di Pier Paolo Flammini
Potrebbe essere l’ultima mossa di calciomercato estivo, almeno in entrata: quest’oggi la Samb ha ufficializzato l’arrivo del terzino classe 2005 Ethan Bouah, italo-ivoriano, che si è formato nel settore giovanile della Roma e successivamente dell’U.S. Città di Palermo. Dunque la scelta è caduta infine su un 2005 esterno mancino che va a comporre in questo modo la “coppia” under per la corsia difensiva sinistra, insieme all’altro 2005 Orfano (in quel ruolo concorre anche un altro under, Orlandi, però del 2006).
Per un arrivo, si registra anche un’altra partenza: si tratta dello spagnolo Bernaola, in realtà uno dei primi volti nuovi della stagione dopo essere stato annunciato a giugno, proveniente dall’Eccellenza pugliese con un bagaglio di 14 marcature. Ma Bernaola non ha convinto a fondo o meglio, secondo lo staff tecnico, con ogni probabilità aveva bisogno di un periodo di ambientamento con la Serie D in modo da diventare un giocatore in grado di garantire il salto di qualità nella quarta serie. Ecco dunque che a metà agosto si è deciso di puntellare il centrocampo, reparto che dava forse meno certezze (Paolini è reduce da una stagione costellata da infortuni, D’Eramo è tornato a giocare la scorsa primavera dopo oltre un anno di stop), con giocatori di provata esperienza come Candellori e Lulli. Di recente Palladini lo aveva provato persino come difensore centrale: Bernaola ha capito che gli spazi a centrocampo si erano quasi azzerati e così ha deciso di tornare in Puglia, in Serie D stavolta, precisamente a Nardò.
Ora occorrerà capire se la stessa sorte toccherà a Fabbrini: l’arrivo del duo Candellori-Lulli ha definitivamente portato Palladini al suo 4-3-3, e dunque Fabbrini si trova in concorrenza con gli esterni d’attacco Kerjota, Baldassi e Battista, senza escludere Moretti che può anche giocare in questo ruolo. Fabbrini è comunque legato da un altro anno di contratto: bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.
Intanto continua la prevendita per la partita di Coppa Italia Samb-Atletico Ascoli (la Curva Nord potrebbe registrare il primo sold out stagionale), e c’è attesa per la presentazione ufficiale della squadra che avverrà in Piazza Giorgini giovedì 29 agosto alle ore 21. Presenterà Luca Sestili, prenderanno la parola mister Ottavio Palladini e il presidente Vittorio Massi. Curiosità anche per conoscere i nomi dei main sponsor che appariranno nella maglia ufficiale, messa in vendita proprio a partire da giovedì sera.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati