di Pier Paolo Flammini
Gli ingredienti sembrano esserci tutti: una formazione che è costruita per primeggiare in Serie D (ma attenti a darle i galloni della favorita: ci sono almeno altre due squadre che sulla carta possono rivaleggiare con i rossoblù, ci torneremo), una società locale, tanti sponsor che sostengono il progetto e migliaia di abbonamenti, un allenatore che è stato già vincente proprio a San Benedetto.
Così l’attesa per l’esordio ufficiale, pur in Coppa Italia, cresce a San Benedetto e dintorni, con tanto di mille biglietti venduti nel primo giorno di prevendita in vista della sfida del 1° settembre al “Riviera delle Palme” contro l’Atletico Ascoli, preludio dell’esordio in campionato l’8 settembre sempre contro la formazione di mister Seccardini, ma a campi invertiti, ovvero al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli.
C’è curiosità nel vedere la Samb in azione contro una formazione che, sulla carta, può dire di avere ambizioni play off, e dunque molto lontana dalla matricola esordiente assoluta che un anno fa venne sconfitta, sempre in Coppa Italia, per 1-0 (gol di Cardoni). Seccardini si è dimostrato allenatore molto competente, nonostante la giovane età, e per lui questo campionato, e in particolare le due partite iniziali contro la Samb rappresentano un passaggio importante della propria carriera oltre che del campionato.
Nella Samb ci sono da risolvere alcuni aspetti che le amichevoli pre-campionato e i recenti nuovi arrivi di Lulli e Candellori ancora non hanno chiarito, per mancanza di banchi di prova e proprio quello del 1° settembre rappresenta un momento di chiarezza: essenzialmente, chiarita la preferenza per il 4-3-3 dopo i due recenti acquisti di centrocampo, occorre capire se Palladini preferisca schierare come terzino destro l’over Zinni anziché l’under Chiatante e a questo punto preferire Tourè a Lulli o Paolini.
Un segnale importante della coesione necessaria per raggiungere gli obiettivi, arriva dai tifosi della Curva che hanno diffuso un messaggio che pubblichiamo di seguito: «I gruppi della Nord hanno deciso che, per la stagione che sta per iniziare, in ogni gara casalinga la transenna della curva sarà occupata dallo striscione Curva Nord Massimo Cioffi; saranno inoltre appese le pezze dei gruppi organizzati già presenti nella scorsa stagione. Sappiamo tutti che dagli spalti possiamo fare la differenza: riempiamo i gradoni, seguiamo le indicazioni dei gruppi e sosteniamo la squadra, lottando ogni partita per raggiungere il prima possibile le categorie che meritiamo».
Intanto la Samb ha rinnovato l’accordo con lo sponsor Regenyal Laboratories, di proprietà dell’ex vicepresidente Samb Claudio Bartolomei. Regenyal sarà “jersey sponsor”, ovvero comparirà nel retro della maglia ufficiale. Entro giovedì sera, con ogni probabilità, si conosceranno tutti i nomi degli sponsor di maglia, in occasione della presentazione ufficiale che si terrà in Piazza Giorgini alle ore 21 (sarà presente uno stand che venderà le maglie della nuova stagione).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati