Wilma Goich è apparsa in gran forma nella serata del “Festival Nazionale della Canzone dialettale e popolare” che si è svolta a Folignano domenica 25 agosto, coinvolgendo un numeroso pubblico in Piazza San Giovanni Paolo II.
La cantante ha strappato applausi con la sua simpatia e con i celeberrimi brani che hanno segnato la storia della musica italiana, come “Le colline sono in fiore”, “Se stasera sono qui”, “Semo gente de borgata” e molte altre canzoni, alcune particolarmente emozionanti.
A coinvolgere ulteriormente il pubblico, insieme alla Goich e sotto la regia al service di Stefano Tisi, gli altri ospiti della serata Festival Angelo Carestia, con imitazioni e nelle parodie, Luigi Coccia con il suo organetto da campione del mondo, il rapper Flavius, le voci di Magda White e Valentina Di Emidio e delle giovani Marta Giannelli e Chiara Lanciotti.
Infine a rendere ancora partecipe gli spettatori, i balletti dei Piceni Pizzicati.
Erano presenti al Festival, tra gli altri, anche l’ assessore alla Cultura del Comune di Folignano Laura Addis, il presidente Amat March Piero Celani e DJ Asco.
Molto soddisfatto per la riuscita della serata l’ organizzatore Gabriele Brandozzi che ha condotto il Festival insieme a Ilaria Buccheri. Brandozzi come nel 2023 a dicembre di quest’ anno, sarà impegnato nell’ organizzare una simile manifestazione a Roma.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati