facebook rss

Abbonamenti, superata quota 3.000, obiettivo 3.758: intanto se ne va Bernaola

SERIE D - Continua la crescita di tessere sottoscritte dopo il termine della dotazione per la Curva Nord: ora si spera di superare i numeri, più agevolati, di un anno fa. Il centrocampista spagnolo ai saluti
...

Fila davanti al Samb Store per la sottoscrizione abbonamenti

 

di Pier Paolo Flammini

 

La crescita regolare del numero degli abbonati, seppur non con la frenesia dei primissimi giorni di campagna, ha fatto superare ufficialmente una quota simbolica molto importante: questa mattina, infatti, il numero di tessere sottoscritte ha superato quota 3.000. Un traguardo importante che ora porta l’attenzione alla quota 3.758 di un anno fa, quando, tuttavia, vi erano abbonamenti a 5 euro anche per i bimbi al di sotto dei 6 anni, e alla stessa cifra al di sotto dei 12 anni, mentre quest’anno non è possibile sottoscriverli per i minori di 6 anni e il costo dei ridotti è di 15 euro.

 

La campagna abbonamenti, con il limite alle 1.800 tessere riservate al settore più popolare, ovvero la Curva Nord Massimo Cioffi, sottolinea come sia auspicabile, in futuro, un nuovo disegno delle gradinate – nella direzione più volte indicata dall’attuale proprietà – per consentire che il settore più economico possa assorbire tutta la domanda di abbonamenti e biglietti richiesta. Facile pensare che il numero delle presenze sarebbe aumentato notevolmente se, invece di una curva di casa da 2.600 presenze, si raggiungesse una capienza da 4 mila posti. Invece i prezzi per abbonarsi e acquistare i biglietti nei distinti e in tribuna sono tali da limitare – banali leggi economiche – l’afflusso.

 

E’ probabile che quota 3.758, per essere superata, abbia bisogno della spinta della squadra, ma non solo. Già domani sera, nella presentazione della squadra in Piazza Giorgini (ore 21) potrebbe esserci un momento di entusiasmo ma poi a parlare sarà il campo, nel doppio confronto con l’Atletico Ascoli, formazione spigolosa, sia a San Benedetto (domenica 1° settembre, Coppa Italia, ore 15), che ad Ascoli (8 settembre, prima di campionato). Un uno-due che non sarà fondamentale per il campionato, ma che sicuramente darà o meno lo slancio necessario.

 

Intanto, come anticipato nella giornata di ieri e previsto già da giorni, in cui si era allenato in palestra, è arrivata la notizia della rescissione del contratto con lo spagnolo Bernaola, il quale troverà nuova sistemazione nella Serie D meridionale.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X