di Elena Minucci
Arianna Siquini e Sofia Cassella: sono ben due le provenienti dal Piceno arrivate alle prefinali nazionali di Miss Italia 2024.
Vent’anni, Arianna Siquini è di Castignano, e frequenta il secondo anno della facoltà di Ingegneria edile – architettura dell’Università di Ancona. Il suo desiderio più grande, infatti, è quello di conseguire la laurea per dare una mano allo studio di ingegneria della sua famiglia, lavorando a fianco del papà Quintilio. Seconda classificata a Miss Marche 2024, Arianna racconta cosa l’ha spinta a partecipare a Miss Italia.
«Mi sono iscritta senza dire nulla a nessuno, nemmeno ai miei genitori – spiega -. Il giorno dopo mi ha contattato l’agenzia ma sono stata in dubbio fino all’ ultimo, se partecipare o meno. Alla fine mi sono decisa e ho partecipato alla prima sfilata a Rotella, dove inaspettatamente ho vinto la fascia di Miss Rotella. Sono andata avanti, fino a vincere la fascia Miss Givova Marche che mi ha dato l’accesso alle prefinali nazionali. Spero che questa esperienza mi possa aiutare a crescere a livello personale e a superare le mie insicurezze».
Un’altra ascolana pronta ad approdare alle prefinali nazionali di Miss Italia è Sofia Cassella. Classe 2006, a settembre frequenterà l’ultimo anno del liceo linguistico. Amante dello sport, pratica nuoto da oltre 13 anni. Tra i sogni nel cassetto, le piacerebbe diventare un’hostess di volo. Nel frattempo ha deciso di partecipare al concorso di bellezza più famoso d’Italia, vincendo il titolo di Miss Framesi Marche a Senigallia.
«È nato tutto per gioco ma poi nel corso del tempo mi sono appassionata sempre di più a questo mondo e ad oggi dopo aver vinto un titolo regionale, spero di arrivare ancora più in alto», dice.
Grande attesa quindi per le prefinali nazionali di Miss Italia che si terranno a Numana, nel Resort De Angelis, dal 4 al 7 settembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati