di Giuseppe Di Marco
Dal 9 al 22 settembre bagnini ogni 300 metri nei giorni feriali, e ogni 150 metri durante i festivi compresi nel medesimo periodo. Sarà questa, salvo modifiche dell’ultim’ora, l’impostazione del servizio di salvamento a mare a partire dal secondo weekend del prossimo mese.
La decisione ufficiale verrà adottata tramite apposita ordinanza: ieri intanto ne hanno discusso i vertici comunali di San Benedetto, Grottammare, Cupra e Massignano con la Capitaneria di Porto nella sala consiliare di Viale De Gasperi.
La soluzione trova il favore delle associazioni di categoria che, la scorsa settimana, avevano chiesto all’Autorità Portuale di prevedere un servizio, dopo il secondo fine settimana di settembre, che fosse commisurato all’effettiva presenza di turisti in spiaggia.
Dal 22 al 29 settembre, gli chalet che vorranno rimanere aperti dovranno provvedere autonomamente a dotarsi del servizio. Da fine settembre, quindi, l’arenile sarà disponibile per l’elioterapia.
«Il confronto con la Capitaneria di Porto si è svolto nel massimo rispetto dei ruoli e in un clima di collaborazione – ha detto Sandro Assenti, presidente regionale di Confesercenti – siamo soddisfatti perché, in questo modo, vengono esaudite le esigenze istituzionali, imprenditoriali e turistiche».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati