E’ stata eseguita oggi l’autopsia del piccolo Tobi, ripescato senza vita domenica scorsa dal canale d’irrigazione dove era caduto e che lambisce il casolare dove vive la famiglia, di origini nigeriane, a Spinetoli.
L’esame ha confermato che la morte del bimbo è avvenuta per annegamento. Con tutta probabilità domattina il magistrato darà il nulla osta per la restituzione del corpicino ai genitori che potranno così organizzare l’ultimo saluto.
Una storia che ha sconvolto tutto il Piceno, rimasto per due giorni senza parole di fronte alla perdita di due bambini di 4 e 3 anni.
Sabato 24 agosto il destino ha voluto fermare la vivacità di Davide Marcozzi di Acquasanta. Schiacciamento toracico la causa del decesso confermata dalla ricognizione cadaverica, dovuta ad un pesante fusto metallico, contenente varia attrezzatura e che gli piombato addosso, nel garage di casa.
Anche per lui, all’arrivo dei soccorsi, non c’era ormai più nulla da fare. Oggi l’ultimo commovente saluto.
Sebbene “abituati”, gli stessi medici legali non sono rimasti indifferenti alla duplice tragedia: due piccini senza vita, quasi in contemporanea, da esaminare.
Le indagini, per entrambi, sono state condotte con estrema cura e delicatezza, come richiesto dalla circostanza.
Bambino annegato nel canale, Spinetoli sotto choc: «Luogo della tragedia da mettere in sicurezza»
Acquasanta, l’addio al piccolo Davide: una comunità intera piegata dal dolore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati