facebook rss

Ospedale e casa di comunità: in commissione arriva il progetto esecutivo

SAN BENEDETTO - L'elaborato verrà illustrato nella riunione congiunta lavori pubblici e urbanistica che si terrà nel tardo pomeriggio di martedì 3 settembre
...

Casa e ospedale di comunità: pronto il progetto esecutivo

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il progetto esecutivo della casa e dell’ospedale di comunità è pronto e verrà illustrato nella commissione lavori pubblici e urbanistica che si terrà nel pomeriggio di martedì 3 settembre.

 

Cosa prevede l’elaborato?

L’edificio, che sorgerà sul terreno del quartiere Ragnola, avrà tre piani sopraelevati, ciascuno con un’area di 925 metri quadri e un volume complessivo di oltre 10.ooo metri cubi. Il pianterreno verrà usato principalmente come area di sosta con 55 stalli più un posto ambulanza. Il primo e il secondo piano ospiteranno la casa di comunità vera e propria, con complessivamente 37 locali che saranno adibiti ad ambulatori per cure primarie e specialistici, oltre al Cup e al Punto unico d’accesso. L’ultimo piano sarà l’ospedale di comunità, provvisto di 19 posti letto.

 

Entrambi sono servizi di medicina territoriale con tanto di medici di medicina generale, specialisti ambulatoriali, pediatri, infermieri e altri operatori della sanità. Il presidio garantirà una presenza medica h24 e h12 per quanto riguarda gli infermieri. Tanti i servizi diagnostici come l’ecografo, l’elettrocardiografo, il retinografo e lo spirometro.

 

Nell’iniziativa verranno investiti oltre 6 milioni: casa e ospedale di comunità coadiuveranno il presidio ospedaliero nell’opera di assistenza costante della cittadinanza che, specialmente nel periodo estivo, tende ad aumentare considerevolmente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X