facebook rss

Papa Francesco ai piccoli quintanari Pietro, Anna e Rosa Durinzi: « Un giorno verrò ad Ascoli»

ASCOLI - Una delegazione del sestiere di Porta Tufilla ha partecipato a Roma all'udienza del mercoledì. I tre figli di Francesco Durinzi e Antonella Tosti hanno accompagnato il Santo Padre sulla papamobile. Un'emozione unica
...

Il viaggio in papamobile dei piccoli ascolani

 

di Elena Minucci 

 

Pietro, Anna e Rosa Durinzi: sono i tre bambini ascolani ospitati da Papa Francesco sulla papamobile, in piazza San Pietro a Roma, mercoledì 28 agosto.

Foto per i tre fratelli

I più piccoli della delegazione del sestiere di Porta Tufilla, che ha preso parte all’udienza, si sono goduti il giro dopo essere stati scelti mentre si trovavano nel pubblico, in mezzo agli occhi curiosi di numerosissimi visitatori e turisti. Pietro, Anna e Rosa hanno rispettivamente 11, 9 e 4 anni. Figli di Francesco Durinzi e Antonella Tosti, appartengono alla parrocchia Santi Simone e Giuda di Ascoli e fanno parte del sestiere rossonero. Nell’occasione, i cinque hanno ricoperto il ruolo di famiglia nobile.
«Una grande emozione. I nostri tre bambini sono stati felicissimi di incontrare il Santo Padre  – raccontano i genitori – Appena saliti sulla papamobile, il Papa ha chiesto i loro nomi e ha distribuito delle caramelle mettendoli subito al loro agio. Pietro gli ha raccontato che aveva partecipato all’ultima Giornata Mondiale dei Bambini e che tutti i bimbi tifano per lui. Lo ha anche invitato ad Ascoli e il Papa ha risposto “Un giorno ci dovrò venire”. Anna invece ha portato i saluti da parte dei nonni. È stato un momento bellissimo ma soprattutto inaspettato: un ricordo prezioso che i nostri piccoli porteranno sempre con loro».
Una famiglia quintanara doc la loro, con papà Francesco nel ruolo di vicecaposestiere, ha sfilato per tanti anni come tamburino e attualmente sfila come armato, Anna invece come damigella e Pietro come porta insegne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X