di Elena Minucci
È ufficiale: i cavalli partecipanti alla Giostra della Quintana di Ascoli sono risultati tutti idonei e negativi all’antidoping. Lo comunica l’Unire Lab.
Per ogni sestiere, sono stati esaminati due cavalli: uno è stato il titolare e uno la riserva. Per il sestiere di Porta Romana, il titolare è stato Magic Strike con cui il pluricampione ha vinto la Quintana di agosto nel 2023 mentre la riserva è stata Aethos, purosangue di 9 anni.
Davide Dimarti del Sestiere della Piazzarola, ha corso con Matthew Miller di 8 anni mentre come riserva Incanto, purosangue inglese di 7 anni.
Mattia Zannori di Porta Maggiore, per il suo ritorno ad Ascoli, ha disputato la Giostra con le cavalcature messe a disposizione da Guido Crotali e con cui ha gareggiato a luglio l’altro cavaliere Lorenzo Savini: Once Upon Time e Magica Wanda.
Il vincitore Luca Innocenzi, Porta Solestà, ha corso ancora una volta con Katy Way, cavallo con cui ha vinto la Giostra di luglio, ma anche quelle del 2023 e del 2022. Come riserva ha scelto Love Story, con cui ha trionfato nel 2018, nel 2019 e nel 2021.
Per Denny Coppari del Sestiere di Porta Tufilla, è sceso in campo Trentino, come riserva Matambre, purosangue di 4 anni.
Infine, il 23 enne di San Gemini, Tommaso Finestra di Sant’Emidio, ha corso con In The Wood con cui lo scorso anno è arrivato terzo. Come riserva invece, Zip Line. Prosegue il rigido lavoro di contrasto da parte della Quintana di Ascoli, al vile ricorso al doping e al maltrattamento degli animali, che rimangono due dei grandi obiettivi della manifestazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati