facebook rss

Porta Maggiore si prepara alla Tenzone Aurea: «Non vinceremo ma siamo pronti alla sfida»

ASCOLI- Il sestiere neroverde, dopo la vittoria del palio degli sbandieratori della Quintana, si prepara ad affrontare la sfida che nel weekend vedrà protagonisti ventuno gruppi per il campionato nazionale di Serie A1 per sbandieratori
...

 

 

Manca pochissimo alla Tenzone Aurea 2024, il campionato nazionale di Serie A1 per sbandieratori e musici che si terrà ad Ascoli questo fine settimana, 7 e 8 settembre. Il sestiere di Porta Maggiore, dopo il trionfo lo scorso luglio al Palio degli Sbandieratori, si prepara alla grande sfida.

Stefano Sermarini

 

«Speriamo di fare una bella figura, veniamo da un Palio vinto, per cui puntiamo a fare più finali possibili – afferma Stefano Sermarini, responsabile degli sbandieratori neroverdi -. Per vincere il campionato ancora non siamo pronti perché ci andremo a scontrare con dei “mostri sacri” di questo sport, come le due contrade di Ferrara o Città Murata di Montagnana che sono ad un livello molto alto».

 

Per il sestiere neroverde nella gara dei singoli si esibiranno sabato mattina in Piazza del Popolo Stefano Sermarini e Federico Cittadini mentre le due coppie che invece disputeranno le gare domenica mattina, sono formate da Stefano Sermarini e Luca Sansoni, Daniel Cocci e Alessio Rigutini.

Porta Maggiore in azione

 

La Grande Squadra invece, scenderà in campo sabato sera in Piazza Arrigo e comprenderà Stefano Sermarini, Alessio Sermarini, Maurizio Sardi, Federico Cittadini, Daniel Cocci, Alessio Rigutini, Simone Nicolai, Simone Giardini, Francesco Pica, Luca Camaiani, Mauro Marini, Christian Iachini, Alessandro D’Annunzio, Paolo Filipponi,  Andrea Di Lorenzo e Filippo Gezzi.

 

Domenica mattina sarà la volta della Piccola Squadra che vedrà protagonisti Stefano Sermarini, Luca Sansoni, Alessio Sermarini,  Federico Cittadini, Daniel Cocci e Alessio Rigutini. Insieme a loro, ci sarà il gruppo dei Musici formato dai tamburini Pierpaolo Silvestri, Stefano D’Annunzio, Pierluigi Torelli, Alessandro Anastasio, Gianni Forlini, Lorenzo Desideri, Iacopo Gezzi, Leonardo Brasili, Cristiano Paoletti, Ettore Carpani e dalle chiarine Davide Liberati, Valerio Martini, Alessandro Virgulti, Andrea Virgulti,  Gioia Carassai,  Sofia Di Fabio, Claudio Santo, Andrea Nardinocchi, Monica Rossi e Davide Guaiani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X