Incidente intorno alle ore 11,30 di oggi 5 settembre, lungo Viale del Commercio ad Ascoli, all’altezza dell’incrocio con la strada statale provinciale Bonifica.
Si è trattato di un tamponamento tra due auto che viaggiavano in direzione Ascoli. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito e l’intervento dei Vigili del fuoco si è limitato alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati.
Qualche inevitabile disagio per la viabilità, ma nemmeno eccessivo vista l’ora che non era di punta.
Ma l’episodio riporta alla ribalta una delle criticità già segnalate da Cronache Picene (leggi qui), dopo aver ricevuto diverse segnalazioni in merito a segnaletica, condizioni della strada e pericolosità di manovre che definire azzardate sembra riduttivo, come l’inversione a U per andare verso Castel di Lama, una volta entrati sull’asse attrezzato dalla Bonifica. Oppure semplicemente per non imboccare “a caso” la canalizzazione verso la direzione desiderata, ora decisamente poco chiara.
La soluzione più gettonata e richiesta, probabilmente anche la più semplice da realizzare, sarebbe una rotatoria, che avrebbe il doppio fine di evitare manovre vertiginose e, al tempo stesso, contribuirebbe a diminuire la velocità con cui si affronta quel tratto di strada.
FOTOGALLERY
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati