facebook rss

Tenzone Aurea, Porta Solestà e Porta Maggiore in finale  (Foto)

ASCOLI - Tutti i risultati della prima giornata. Stasera le finali  
...

 

La Tenzone Aurea entra sempre più nel vivo e dopo la cerimonia di apertura dei campionati di Serie A1 di ieri sera, 6 settembre, nelle cornici di Piazza Arringo e Piazza del Popolo questa mattina, sabato 7 settembre, si sono svolte le prime gare degli sbandieratori e musici.

 

Una grande festa che ha riunito i ventuno gruppi partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia tra cui i tre sestieri ascolani di Porta Solestà, Porta Romana e Porta Maggiore.

 

Le prove di oggi hanno riguardato le specialità del Singolo, della Grande Squadra e dei Musici.

 

Nel Singolo accede alle finali Stefano Sermarini di Porta Maggiore che si è piazzato al 9° posto mentre Federico Cittadini anche lui neroverde non ce l’ha fatta. Fuori dalle finali anche Giorgio Bracci e Edoardo Pavoni di Porta Solestà, Samuel Spinelli e Robert Alexa di Porta Romana.

 

Nella qualificazioni della Grande Squadra invece, troviamo Porta Solestà e Porta Maggiore, rispettivamente 4° e 6°posto.

 

Nei Musici, vanno in finale Porta Solestà, al momento prima in classifica, e Porta Maggiore 7°. Niente da fare per Porta Romana che si è piazzata al 12° posto sia nella Grande Squadra sia nei Musici.

 

Appuntamento stasera alle 21 con le finali mentre domani mattina prenderanno il via le altre specialità, Piccola Squadra e Coppia.

 

el.min.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X