facebook rss

«La strada per Relluce è piena di buche e pericolosa, urge intervenire»

ASCOLI - Lo denuncia l'Ugl evidenziando i disagi in cui sono costretti ad operare i lavoratori di Picenambiente, Tmb e Ascoli Servizi Comunali che si dirigono in discarica
...

 

 

L’Ugl Igiene Ambientale di Ascoli segnala l’urgente necessità di interventi per il ripristino della sicurezza sulla strada che porta alla discarica di Relluce. Lungo questo tratto, frequentemente utilizzato dai mezzi di Picenambiente, Ascoli Servizi Comunali e dai lavoratori dell’impianto TMB, il manto stradale risulta gravemente dissestato, con buche e avvallamenti che rappresentano un pericolo costante per chi lo percorre.

 

 

Sebbene siano stati effettuati interventi temporanei per tamponare la situazione, come il riempimento di buche con breccia, questi non risultano essere risolutivi: alla prima pioggia, infatti, il materiale viene spazzato via, peggiorando la situazione e aumentando i rischi di incidenti e danni sia per i mezzi che per le persone.

 

«I lavoratori di Relluce e gli autisti di Picenambiente, Tmb e Ascoli Servizi Comunali hanno ripetutamente denunciato la pericolosità di quel tratto di strada, sottolineando che si tratta di una situazione ormai insostenibile. La responsabilità del ripristino – sottolinea l’Ugl – spetta al Comune di Ascoli, essendo la strada di competenza comunale, ma l’Ugl critica anche il silenzio e l’inerzia di Picenambiente e Ascoli Servizi Comunali nel sollecitare un intervento risolutivo».

 

Secondo il sindacato, «è inaccettabile attendere che si verifichi un incidente per agire: prevenire tali rischi è fondamentale, soprattutto considerando il traffico giornaliero di lavoratori e mezzi su quel tratto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X