facebook rss

Atletico Ascoli alla prima trasferta: match da tripla contro la Civitanovese

SERIE D - Domani, con inizio alle ore 15, si gioca al polisportivo di Civitanova contro la compagine rossoblù guidata da Alfonsi. I padroni di casa vogliono cancellare la sconfitta rimediata a L’Aquila. I bianconeri pronti a mettere in mostra le cose buone viste nella prima contro la Samb. Le parole di mister Seccardini
...

di Lino Manni

 

Atletico Ascoli pronto per la prima trasferta stagionale. Domani, con inizio alle ore 15, gioca al polisportivo di Civitanova contro la compagine rossoblù guidata in panchina da mister Sante Alfonsi. Padroni di casa che vorranno cancellare la sconfitta in trasferta rimediata all’esordio a L’Aquila. Ma l’Atletico Ascoli non starà a guardare ed è pronto a mettere in mostra le cose buone che si son viste nella prima di campionato con la Samb.

Il centrocampista dell’Atletico Vechiarello, ex di turno

 

Sulla carta una partita con il pronostico da…tripla. Da una parte la Civitanovese che dopo ben sette anni torna in Serie D e che avrà dalla sua un pubblico caloroso; dall’altra l’Atletico Ascoli che, attraverso il gioco e una grande personalità, ha inanellato ben 11 risultati positivi.

 

«Sarà una sfida difficile ma siamo pronti ad affrontarla con la giusta determinazione – dichiara alla vigilia l’allenatore dei bianconeri Simone Seccardini -. La Civitanovese ha confermato gran parte della squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato. Per loro sarà la prima in casa dopo anni e vorranno cancellare lo stop di sette giorni fa».

 

L’allenatore bianconero, come è nel suo stile, mantiene una calma glaciale.

Mister Seccardini

 

«Nella doppia sfida contro la Samb – continua Seccardini – abbiamo dimostrato di saper gestire i vari momenti della partita, nonostante affrontassimo un avversario forte che concorrerà certamente per la vittoria del campionato. Queste partite rappresentano solo l’inizio della nuova stagione ma devono servire per dare maggiore consapevolezza ad una squadra che possiede valori umani e tecnici importanti. L’organico che ho a disposizione ha voglia di migliorarsi. La competizione tra i singoli è un vantaggio per tutta la squadra».

 

Questa sana competizione rende difficile il lavoro di tutto lo staff che deve fare le scelte sull’undici iniziale. Domani Seccardini ha a disposizione tutto l’organico. Non si esclude qualche novità rispetto alla prima di campionato ma ogni decisione verrà presa tenendo conto della strategia da adottare in funzione dei novanta minuti di gioco.

 

Arbitro dell’incontro Mario Leone di Avezzano. Giudici di linea Cristiano Rosati di Roma e Edoardo Venturini di Ostia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X