di Salvatore Mastropietro
E’ un Massimo Carrera soddisfatto quello che nel post partita di Milan Futuro-Ascoli, terminata sul risultato di 0-2, parla dal “Carlo Speroni” di Busto Arsizio.
La conferenza stampa del tecnico bianconero si apre con la dedica del successo a Cheri Benigni, tifoso bianconero prematuramente scomparso il 12 giugno: «Innanzitutto volevo dedicare la vittoria al nostro tifoso Cheri che è mancato nei giorni scorsi, il gruppo ci teneva a farlo».
Poi, sulla prestazione, le sensazioni arrivate per Carrera sono buone: «Ho avuto risposte positive dopo la prestazione di Chiavari. La squadra ha cercato di giocare a calcio e ha lottato fino alla fine. Volevo vedere questo aldilà del risultato».
La gara odierna ha segnato anche l’abbandono al 3-4-3 ed il passaggio al 4-2-3-1: «Con tutti gli esterni e gli interpreti offensivi che abbiamo, in questo momento la via che abbiamo deciso di percorrere è un 4-2-3-1 che può diventare anche 4-3-3 a gara in corso».
Carrera ha commentato anche la realtà delle compagini Under 23, contro cui l’Ascoli si è confrontata quest’oggi per la prima volta nella propria storia: «Penso che sia una cosa positivissima, permette ai ragazzi di crescere e di confrontarsi con uomini e non solo con pari età che non sono strutturati. Sono contento che ci siano queste Under 23 perché permettono ai ragazzi di crescere in fretta e di arrivare fino in prima squadra».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati