Sottopasso via Voltattorni, 17 settembre
di Pier Paolo Flammini
Piove, e a San Benedetto si resta sempre un po’ con il fiato sospeso a causa dei frequenti allagamenti, l’ultimo, forse quello con maggiori conseguenze, lo scorso 19 agosto (clicca qui). L’annunciata nuova perturbazione di questo settembre che è una anticipazione d’autunno ha iniziato a scaricare pioggia a partire dalle 7,30, ma per fortuna non si sono registrati i disagi temuti: i sottopassi ferroviari sono tutti transitabili, appena qualche centimetro acqua prontamente defluito in via Virgilio, dove, lo scorso 19 agosto, un’auto restò inghiottita dalle acque e una donna salvata dall’intervento dei Vigili Urbani.
Le previsioni però non sono favorevoli: l’Aeronautica Militare prevede cielo nuvoloso per gran parte della giornata e pioggia, anche forte, a partire dalle 17 fino a gran parte della notte. Mercoledì cielo coperto e piogge sparse, e di nuovo, dalla serata di domani, pioggia fino alla giornata di giovedì.
La centralina meteo posta sul lungomare di San Benedetto all’altezza dell’associazione Ragn’a Vela, segnala una precipitazione cumulata (ovvero nell’intera giornata fino alle 9,30) di 11,8 millimetri di pioggia, ma con precipitazioni in attenuazione rispetto alla mattinata. Per ora vento debole e mare calmo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati