facebook rss

Scarpe contraffatte nel bagagliaio di un’auto in sosta sul lungomare: la Guardia di finanza le trova e le sequestra

SAN BENEDETTO - I militari si sono appostati vicino al veicolo, intercettando una persona intenta a prelevare la merce, ma che poi si è data alla fuga
...

 

La Guardia di Finanza della Compagnia di San Benedetto, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo economico del territorio, hanno sottoposto a sequestro 135 paia di scarpe recanti marchi contraffatti.

 

L’attività scaturisce dall’individuazione di un’auto in sosta sul lungomare di San Benedetto che, per le modalità con cui era parcheggiata, destava l’attenzione di una pattuglia della locale Compagnia.

 

I successivi accertamenti, svolti con l’ausilio della Sala Operativa del Comando Provinciale Ascoli, rilevavano che l’autovettura era gravata da provvedimento di fermo amministrativo.

 

Alla luce di quanto appreso i militari si sono occultati nelle vicinanze del veicolo, al quale ad un certo punto si è avvicinata una persona per aprire il bagagliaio e prelevare scarpe all’interno. A quel punto i finanzieri sono intervenuti, chiedendo un documento per l’identificazione, ma l’uomo si è dato precipitosamente alla fuga, lasciando aperto il bagagliaio, all’interno del quale i militari hanno rinvenuto decine di scarpe di noti marchi contraffatti, tra i quali Nike, Gucci e Alexander McQueen.

 

Tutti i beni rinvenuti nell’automezzo sono stati sottoposti a sequestro ed i fatti segnalati alla locale Procura della Repubblica.

 

L’operazione svolta testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza nel contrasto alle diverse forme di illecito, molte delle quali incidono negativamente nel mercato e nei confronti dei consumatori, creando una sleale concorrenza economica. La contraffazione è un moltiplicatore di illegalità. Alimenta i circuiti sommersi del lavoro nero, dell’evasione fiscale, del riciclaggio e della criminalità organizzata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X