facebook rss

Ascoli, dalla Lucchese al Rimini: un trittico da non fallire prima di un ottobre ricco di big match

CALCIO - I bianconeri cercando continuità contro i toscani, ancora imbattuti in trasferta. Giorni importanti di lavoro agli ordini di lavoro prima di un periodo molto intenso. Ufficializzati gli orari fino alla 21esima giornata: di domenica alle 19,30 il derby con il Pescara, in notturna la trasferta di Terni, di sabato pomeriggio la sfida col Perugia. Settore giovanile: trasferta a Crotone per la Primavera di Ledesma
...

I bianconeri pronti a tornare al “Del Duca” dopo due trasferte consecutive (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Il campionato dell’Ascoli è pronto a entrare sempre più nel vivo. Il Picchio si approccia alla quinta giornata di campionato con 7 punti in classifica, diversi segnali positivi da consolidare e numerosi elementi da migliorare. Su questi si è lavorato negli ultimi giorni agli ordini di mister Massimo Carrera, che entro domani scioglierà gli ultimi dubbi per quanto riguarda la formazione da schierare domenica (calcio d’inizio alle 18,30 sul terreno del “Del Duca”) contro la Lucchese.

 

Dare continuità alla vittoria esterna sul campo del Milan Futuro è molto importante a questo punto del campionato. La sfida contro i toscani, reduci da 4 punti in due partite (2-3 sul campo della Spal e 2-2 in rimonta in casa contro il Rimini) e ancora imbattuti in trasferta, aprirà quello che sarà il primo trittico stagionale. Giovedì 26 settembre (ore 18,30) i bianconeri saranno di scena sul campo del Carpi nel primo turno infrasettimanale del campionato. Poi, subito in campo tre giorni dopo in casa contro il Rimini (domenica 29 settembre alle 16,15).

 

Uscire con il bottino pieno da queste tre gare non sarà sicuramente un’impresa agevole, ma darebbe uno slancio importante al cammino dell’Ascoli, che sarà poi atteso ad ottobre da una serie di partite piuttosto impegnativo, sia a livello di difficoltà degli impegni sia per quanto riguarda l’importanza “storica” degli incroci. Il 6 ottobre alle 19,30 tornerà a disputarsi il “quasi” derby con il Pescara. Poi le sentite sfide contro due delle tre umbre presenti nel girone B: trasferta in notturna sul campo della Ternana il 13 ottobre (ore 20,45) e gara casalinga contro il Perugia sabato 19 ottobre (ore 15). Inedita sfida sul campo del Pineto domenica 27 ottobre (ore 17,30), per poi chiudere il mese al “Del Duca” contro il Campobasso dell’ex socio Matt Rizzetta (mercoledì 30 ottobre alle 20,45).

 

La Lega Serie C ha ufficializzato date e orari fino alla seconda giornata di ritorno. Di seguito il dettaglio: Arezzo-Ascoli (domenica 3 novembre ore 17,30), Ascoli-Pontedera (domenica 10 novembre ore 15), Vis Pesaro-Ascoli (venerdì 15 novembre ore 20,30), Ascoli-Gubbio (domenica 24 novembre ore 19,30), Torres-Ascoli (domenica 1 dicembre ore 15), Ascoli-Sestri Levante (venerdì 6 novembre ore 20,30), Legnago Salus-Ascoli (sabato 14 dicembre ore 15), Ascoli-Spal (venerdì 20 dicembre ore 20,30), Pianese-Ascoli (lunedì 6 gennaio 2025 ore 15).

 

Cristian Ledesma (foto Ascoli Calcio)

SETTORE GIOVANILE – Dopo lo scorso fine settimana di sole vittorie, tornano in campo le squadre del settore giovanile bianconero. A dare il via sarà la Primavera di mister Ledesma che, sabato 21 settembre alle ore 11, affronterà il Crotone in trasferta al “C.S Settore B”. Domenica 22 settembre sarà il turno di Under 15 e Under 17 che ospiteranno, al Picchio Village, i rispettivi pari età del Pescara.
Alle ore 11 saranno i ragazzi di mister Cusimano a scendere in campo dopo la netta vittoria sul Foggia alla prima giornata. A seguire sarà l’Under 17 bianconera a sfidare gli abruzzesi con calcio d’inizio alle ore 13.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X