facebook rss

Samb alla ricerca della vittoria in trasferta: gol e coraggio per superare il “tabù” Notaresco

SERIE D - Palladini tenterà di ottenere i tre punti affidandosi al solito 4-3-3, ma di recente in Abruzzo i risultati sono stati sempre avari per i rossoblù
...

Ottavio Palladini – foto US Sambenedettese

 

di Pier Paolo Flammini

 

Resta sempre il dubbio: Battista o Baldassi dal primo minuto? La Samb che andrà a Notaresco per la terza giornata di campionato, domenica 22 settembre, non dovrebbe discostarsi da quella scesa in campo nelle prime due giornate, quando il titolare è stato Battista, che pur si è ben comportato nella sfida contro la Recanatese anche se, come già scritto, l’intesa tra l’esterno e il centravanti Eusepi non è ancora al massimo. Riguardo Eusepi, il lieve trauma al piede sinistro sembra rientrato e il capitano dovrebbe di nuovo essere titolare.

 

A Notaresco, formazione incrociata in questi ultimi anni di Serie D, la Samb non ha mai vinto: una sconfitta e due pareggi, l’ultimo, un anno fa, con una serie di rimpianti a causa della rimonta dei padroni di casa (vantaggio di Battista e pareggio di Belloni, oggi a L’Aquila) con le prime lamentele pubbliche del presidente Massi per l’atteggiamento rinunciatario della formazione di Lauro dopo il vantaggio di Battista. Ci fu anche la prima di una lunga serie di recriminazioni arbitrali, proprio per un fallo lamentato da Battista nel secondo tempo. Nulla di clamoroso allora, ma con quel che sarebbe seguito rappresentò una specie di presagio.

 

In precedenza, l’8 dicembre 2021, il pareggio per 1-1 con gol di Speranza per i padroni di casa e pareggio di De Sena dopo che lo stesso aveva sbagliato un calcio di rigore, mentre il 29 gennaio 2023, alla seconda gara di Manolo Manoni, ecco la sconfitta con gol di Romano e fortissima contestazione all’allora presidente Renzi. Un anno fa poi, al ritorno, fu clamorosa la sconfitta casalinga arrivata dopo una incredibile traversa presa da Martiniello nel finale.

 

Una giornata che sarà sicuramente importante per meglio delineare le forze del campionato, alla luce di incontri di alta classifica o tra squadre reputate di alto livello come Ancona-Chieti, Atletico Ascoli-Fermana, L’Aquila-Recanatese, Roma City-Civitanovese.

 

Nella Samb tutti gli effettivi dovrebbero essere disponibili, salvo sorprese – i rossoblù quest’anno non comunicano i convocati per la partita – a parte Guadalupi squalificato. Lulli potrebbe essere della partita, partendo dalla panchina, mentre non ci dovrebbero essere problemi per Eusepi, che in settimana ha svolto un lavoro differenziato a causa di un colpo rimediato a un dito del piede sinistro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X