Dopo 12 risultati utili consecutivi si interrotta la serie positiva dell’Atletico Ascoli. Con la Fermana una sconfitta di rigore che brucia ancora al solo pensiero che un penalty poteva esserci anche per i bianconeri. Certo, la direzione arbitrale non è stata una delle migliori ma fa parte del gioco.
La Fermana è stata brava a contenere la sfuriata iniziale dell’Atletico Ascoli. Poi una volta passata in vantaggio ha saputo amministrare il risultato. L’Atletico Ascoli è un po’ mancato nei singoli. Vechiarello non è stato efficace come le altre volte, Ciabuschi si è perso tra i difensori della Fermana, Maio non è mai riuscito a mettere apprensione alla difesa avversaria. Forse è mancato qualcosa a centrocampo dove gli avversari, con una certa facilità, sono riusciti a spezzare le geometrie bianconere.
Poi, una volta sotto di una rete tutto è diventato più difficile. Nella ripresa la squadra di Seccardini ha prodotto qualcosa di più ma è mancata la stoccata vincente. I cambi effettuati hanno portato un po’ di freschezza in più ma non hanno cambiato il risultato. Uno stop ci può stare e a volte può essere anche salutare. Ora, dimenticare subito la sconfitta e concentrarsi sul quarto derby di fila, quello di domenica prossima in casa della Recanatese.
I NUMERI DEL CAMPIONATO
Dopo tre turni nessuna squadra a punteggio pieno. Un quartetto al comando del girone F con 7 punti: L’Aquila, Fossombrone, Vigor Senigallia e Sora. Tre invece le squadre ancora al palo: Recanatese, Avezzano e Civitanovese. Sora e l’Aquila hanno il miglior attacco con 6 reti ciascuno. La peggior difesa dell’Avezzano che ha subito 7 reti. Ancora all’asciutto di gol solo la Civitanovese. Tutti i portieri hanno subito almeno un gol. Chieti, Ancona, Fermana, Recanatese, Avezzano e Civitanovese non hanno mai pareggiato. Record di vittorie in trasferta per Fermana, Chieti e Sora: 2 su 2. La Samb ha segnato in totale 2 reti entrambe su rigore con Eusepi. La classifica cannonieri è capeggiata dalla coppia formata da Martiniello (Ancona) e Casolla (Fossombrone) con 3 reti ciascuno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati