Un secondo focus su bandi e opportunità per le imprese delle aree interne. Dopo il primo incontro di luglio a Comunanza, le Cna di Fermo e Ascoli Piceno, in collaborazione con Camera di Commercio Marche, Uni.Co Confidi e Banca del Piceno organizzano il seminario in programma per venerdì 27 settembre alle ore 18, nella sala ex Pretura ad Amandola (via C. Battisti).
Al centro dell’iniziativa i bandi per il sostegno alle imprese: «Le aziende – riferisce il presidente Cna Fermo Emiliano Tomassini – possono presentare progetti per accedere alle risorse stanziate dalla Camera di Commercio e dalla Regione Marche, in particolar modo pensiamo a quelle dedicate alla riqualificazione delle aree interne. A questo proposito un’ottima opportunità è rappresentata dalla nuova Zona logistica speciale (Zls) nelle Marche, che offrirà semplificazioni burocratiche e crediti di imposta. Cna si conferma impegnata, anche grazie alla collaborazione del confidi Uni.Co, a fornire consulenza e assistenza per la presentazione dei progetti, puntando a garantire continuità a un’area imprenditoriale strategica per il territorio. Ringraziamo le amministrazioni comunali di Amandola e Comunanza per la disponibilità e il commissario alla Ricostruzione, il senatore Castelli, l’assessore regionale Antonini e il presidente di Camera di Commercio Marche, Sabatini per la consueta vicinanza al tessuto produttivo del territorio e alle attività della nostra associazione».
Aggiunge Arianna Trillini, presidente Cna Ascoli Piceno: «Presenteremo agli associati e alle aziende del territorio un ampio ventaglio di bandi in grado di aiutare concretamente chi fa impresa a realizzare i propri progetti. Il successo del primo incontro non può che confermarlo – ricorda – con un eccellente riscontro in termini di partecipazione e interesse in un’area particolarmente virtuosa, capace di annoverare oltre 1.000 partite Iva nel raggio di pochi chilometri. Invitiamo tutti gli imprenditori di Amandola e dei comuni limitrofi a partecipare per conoscere più da vicino le opportunità attualmente a disposizione delle piccole e medie imprese marchigiane».
Ai saluti dei sindaci Adolfo Marinangeli e Domenico Sacconi e agli interventi introduttivi dei presidenti Tomassini e Trillini, seguiranno le illustrazioni dei bandi e delle opportunità per le imprese a cura di Gino Sabatini, presidente Camera di Commercio Marche, Andrea Maria Antonini, assessore regione Marche e Roberto Romagnoli, direttore Uni.Co Confidi filiale di Fermo. Le conclusioni saranno affidate al commissario straordinario Ricostruzione Sisma 2016, senatore Guido Castelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati