facebook rss

Samb, Palladini cambia e pensa al 4-2-3-1: dentro Lonardo, Zini e Baldassi

SERIE D - Partitella con la Juniores che fa pensare a una "mini-rivoluzione" in vista della sfida con L'Aquila. Domani allenamento a porte chiuse al "Riviera" per i dettagli finali
...

Allenamento Samb al centro sportivo Orlando Marconi

di Pier Paolo Flammini

 

Mescola la Samb, mister Palladini, o almeno questa è l’impressione assistendo all’allenamento del giovedì all’Orlando Marconi di Stella di Monsampolo. Solita sfida contro la Juniores e alcune novità sia a livello tattico che di nomi: pretattica o realtà, alla luce dell’allenamento a porte chiuse che si svolgerà invece domani, venerdì, al “Riviera delle Palme”, dove dovrebbero provarsi le soluzioni definitive, o quasi, per la sfida contro L’Aquila di domenica prossima.

 

Nomi, intanto: sulla corsia sinistra è tornato Orfano (anche perché Bouah ha un piccolo indolenzimento muscolare e si è allenato a parte), mentre a destra è stato schierato l’over Zini al posto di Chiatante; terzo under, dunque (oltre al citato Orfano e al portiere Orsini, schierato con la Juniores) è stato Lonardo. Inoltre a centrocampo è tornato Guadalupi, atteso all’esordio dopo le tre giornate di squalifica. Altro nome, quello di Baldassi. Titolare anche Cantarini, preferito a Pezzola che in questi giorni si è allenato a parte, ma non dovrebbe aver problemi per domenica.

 

Il tutto porta a uno schieramento che è il 4-2-3-1, o se vogliamo 4-2-4 o 4-4-2 a seconda di come lo si voglia interpretare. Sarà così o Palladini non rinuncerà al suo 4-3-3? Lo si saprà con certezza domenica pomeriggio. Già l’ingresso di Guadalupi porterà novità nel gioco rossoblù, e lo si è intravisto anche durante la partitella. Tentare l’under Lonardo nonostante l’eventuale ingresso di Guadalupi sa di tentativo di non lasciare troppo isolato al centro Eusepi, come è parso evidente in queste tre partite di campionato (ma anche nella gara di Coppa Italia).

 

Anche un tentativo di rafforzare ulteriormente la difesa a fronte di un tridente che è già molto rodato, composto da Banegas-Belloni-Giampaolo.

 

Risultato complessivo dell’amichevole con la Juniores 12-0: nel primo tempo c’è stato un avvicendamento tra Kerjota e Paolini: l’albanese è uscito per un colpo ricevuto, ma non sembra nulla di grave. I primi quarantacinque minuti sono terminati 6 a zero per la 0Samb, con gol di Baldassi, Orfano, Kerjota, Eusepi (doppietta su assist di Lonardo) e Lonardo.

 

Nella ripresa ancora 4-2-3-1, con Pezzola e Evangelisti difensori centrali, Chiatante a sinistra, Tataranni a destra, mediana composta da Tourè e Lulli e poi, dietro Moretti centravanti, D’Eramo a destra, Paolini al centro e Battista a sinistra. Successivamente è entrato Fabrizi in difesa, con Evangelisti spostato esterno destro di centrocampo e D’Eramo dietro Moretti. Spazio infine a Orlandi al posto di Pezzola. Semprini in porta con la Juniores.

Risultato dei secondi quarantacinque minuti di nuovo 6-0, con gol di Moretti (3) molto reattivo, Tourè (2)  e D’Eramo.

 

BIGLIETTI – Praticamente finita l’ulteriore dotazione di 150 biglietti per i tifosi de L’Aquila, che saranno almeno 800 al “Riviera delle Palme”.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X