di Salvatore Mastropietro
Sebbene inizialmente si fosse pensato che il pareggio arrivato sul campo del Carpi avesse prolungato l’esperienza di Massimo Carrera sulla panchina dell’Ascoli, allo scoccare delle ore 12 è arrivata la notizia che per certi versi era già nell’area dopo diverse ore di riflessioni tra proprietà e dirigenza: il tecnico classe 1964 è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra bianconera. Fatali gli 8 punti raccolti nelle prime sei giornate di campionato e, soprattutto, un livello generale di prestazioni della squadra che non è mai riuscito a decollare.
A comunicare l’esonero è stato il club con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito. Contestualmente salutano anche il vice allenatore Sergio Porrini e il responsabile della preparazione atletica Giovanni Saracini.
«Il club bianconero – si legge nel comunicato -, nel salutare i tre collaboratori e ringraziarli per l’operato fin qui svolto, augura loro le migliori fortune personali e professionali. Da oggi pomeriggio a guidare la squadra sarà Cristian Daniel Ledesma, che, in occasione della partita Ascoli-Rimini, siederà sulla panchina bianconera».
Da valutare adesso se il tecnico della Primavera bianconera avrà l’opportunità, magari con un risultato positivo nella gara di domenica, di guadagnarsi la riconferma con la prima squadra o se, in alternativa, l’Ascoli deciderà di virare su un profilo con maggiore esperienza e che conosca meglio la categoria. Il direttore sportivo Emanuele Righi, nel frattempo, continua a sondare il terreno degli allenatori svincolati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati