facebook rss

Ascoli-Rimini, il Picchio non può più sbagliare: Ledesma si gioca una grande chance all’esordio tra i professionisti

CALCIO - I bianconeri, freschi di cambio allenatore, devono necessariamente cambiare rotta. Di fronte i romagnoli di Buscè, reduci da due vittorie di fila. Attesi 5.000 spettatori, 272 supporters biancorossi nel settore ospiti. Tra i convocati c'è Varone, calcio d'inizio alle 16,15
...

La squadra al “Picchio Village” agli ordini di Ledesma

di Salvatore Mastropietro

 

La notizia dell’esonero di Massimo Carrera e della scelta al suo posto da parte della società di Cristian Daniel Ledesma ha occupato il dibattito degli ultimi due giorni, ma in casa Ascoli è già tempo di calcio giocato. Domani (ore 16,15) i bianconeri sfideranno il Rimini al “Del Duca” in una sfida in cui è vietato fallire.

 

Il 2-2 di Carpi ha dato qualche segnale positivo dal punto di vista dell’atteggiamento, ma contro i romagnoli, che arrivano da due vittorie consecutive (contro Milan Futuro e Perugia) servirà molto di più per invertire la rotta. Sugli spalti sono attesi circa 5.000 spettatori: alle 19 i biglietti venduti parlano di 3.974 presenze, di cui 272 nel settore ospiti.

 

Il tecnico italo-argentino, che domani siederà per la prima volta in carriera sulla panchina di una squadra professionista, ha avuto solo due allenamenti a disposizione per provare le soluzioni tattiche per il suo esordio in bianconero. Aperte tutte le opzioni, dunque, ma è probabile che si opti per una difesa a tre con Menna, Curado e Gagliolo davanti a Livieri. A centrocampo Bando in cabina di regia con Adjapong e Cozzoli sugli esterni, mentre come mezze ali Campagna (in leggero vantaggio su Varone, reduce dal problema alla caviglia riscontrato col Carpi) e Bertini sembrano favoriti. Coppia offensiva formata da Tirelli e Corazza con Marsura, D’Uffizi e Tremolada pronti a subentrare a gara in corso.

 

In tutto sono 27 i calciatori convocati da Ledesma per la gara di domani: Abati, Livieri, Raffaelli, Adjapong, Alagna, Cozzoli, Curado, Gagliolo, Maurizii, Menna, Piermarini, Quaranta, Tavcar, Bando, Bertini, Campagna, Maiga Silvestri, Tremolada, Varone, Achik, Caccavo, Corazza, D’Uffizi, Gagliardi, Marsura, Silipo, Tirelli.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (3-5-2): Livieri; Menna, Curado, Gagliolo; Adjapong, Campagna, Bando, Bertini, Cozzoli; Tirelli, Corazza

Allenatore: Ledesma

RIMINI (4-3-1-2): Colombi; Cinquegrano, Gorelli, Lepri, Semeraro; Langella, Megelaitis, Fiorini; Garetto; Cernigoi, Ubaldi.

Allenatore: Buscè

ARBITRO Rinaldi di Bassano

ASSISTENTI Marchese – Sicurello

Stadio: Del Duca, ore 16,15


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X