Con il patrocinio del Comune, anche quest’anno in Piazza del Popolo si svolge, dal 4 all’6 ottobre si svolgerà la sesta edizione della Festa del Cioccolato Artigianale. Tra gli stand saranno proposte centinaia di squisitezze, nelle varie ricette regionali di cioccolato “vero”, una delle nostre eccellenze considerato il migliore dalla Comunità Europea.
Il pool di maestri cioccolatieri provenienti da più parti d’Italia da molti anni portano nelle migliori piazze italiane questo alimento in varie ricette, dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto al cioccolato speziato, con la frutta secca eccetera. Solo in queste occasioni si può degustare il cioccolato prodotto artigianalmente in migliaia di ricette introvabili in commercio.
Il cioccolato artigianale è considerato “puro” in quanto, diversamente da quello industriale è prodotto in quantità limitate, senza l’aggiunta di additivi e conservanti. Per questo motivi va consumato “fresco”. Inoltre è risaputo che il cacao ha in se delle proprietà benefiche per il nostro organismo, ben conosciute fin dai tempi dei Maia e degli Atzechi considerato “il cibo degli dei”.
Il nostro cioccolato conserva in sé tutto il profumo e la fragranza e “ti si scioglie in bocca”, la Festa rappresenta l’occasione annuale per assaporare il buon cioccolato “artigianale” e soprattutto farne scorta.
Nei tre giorni di manifestazione, oltre all’intrattenimento bimbi, non mancheranno i laboratori gratuiti aperti a tutti, con l’intento di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini: per partecipare basta prenotarsi sul sito www.feateslcioccolato.it
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati