facebook rss

Recanatese-Atletico Ascoli, il derby del riscatto

SERIE D - Padroni di casa decisi a cancellare lo zero in classifica, gli ospiti a riprendere la marcia. Domani al "Tubaldi" di Recanati calcio di inizio alle 15. Seccardini ha a disposizione tutta la rosa. In dubbio Nonni, Minicucci torna da ex
...

di Lino Manni

 

Atletico Ascoli a Recanati, la città di Giacomo Leopardi, per cancellare la sconfitta nel derby con la Fermana. Ma non sarà facile. Al “Nicola Tubaldi” (calcio d’inizio alle ore 15) i bianconeri  non troveranno una squadra in crisi, come lo fu il poeta per ben sette anni, ma un gruppo determinato e voglioso di riscatto. La partenza della squadra dell’ex Ascoli Sbaffo guidata in panchina da Giacomo Filippi è stata disastrosa: 3 sconfitte su 3. Sono tante le attenuanti per una squadra accreditata alla vigilia per l’immediata risalita in Serie C.

Minicucci, un ex della partita

 

«Abbiamo avuto modo di vedere la Recanatese e la classifica non rispecchia assolutamente l’andamento delle gare disputate – dichiara alla vigilia l’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini -. A causa di qualche episodio sfavorevole non sono riusciti ad ottenere risultati positivi, ma la squadra è assolutamente viva. La Recanatese è una società che sta lavorando benissimo da tanti anni, hanno uno staff tecnico di primissimo livello. Una squadra con diversi giocatori che lo scorso campionato hanno disputato la Serie C che possono fare la differenza, oltre agli under importanti. Ci aspetta una partita complicata in un campo dove non sarà facile guadagnare punti».

 

Da un lato la voglia della Recanatese di cancellare lo zero in classifica, dall’altro la voglia di riscatto dell’Atletico Ascoli di cancellare lo stop con la Fermana e riprendere la corsa per raggiungere prima possibile l’obiettivo salvezza. Per la gara di domani l’Atletico Ascoli (che partirà per Recanati in mattinata) ha a disposizione l’intera rosa. Qualche dubbio per il difensore Nonni (assente nell’ultimo turno) mentre Minicucci, un ex della partita (50 presenze e 6 gol con la maglia dei leopardiani), alle prese in settimana con un dente del giudizio, è tornato disponibile al cento per cento. L’attaccante bianconero, tuttavia, domani non scenderà in campo con il dente avvelenato.

 

«Come molte storie d’amore ci siamo voluti molto bene per poi finire male – ha spiegato MinicucciÈ stato un anno e mezzo bellissimo che porterò sempre con me per tutta la vita, ma domani tornerò a Recanati per mostrare di nuovo tutto il mio valore».

 

L’arbitro di Recanatese-Atletico Ascoli è Giuseppe Lascaro di Matera. Giudici di linea Stefano Orlando di Modena e Alessandro Dri di Reggio Emilia.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X