di Giuseppe Di Marco
Variazioni al bilancio, Umberto Pasquali riapre alla maggioranza ma fa capire come il momento sia arrivato per un chiarimento definitivo sulla crisi di maggioranza.
Nel Consiglio del 10 settembre Pasquali e De Renzis si erano astenuti e le due variazioni, concernenti il Ccnl di dirigenti e segretari, nonché finanziamenti per iniziative in ambito sociale e turistico, erano state rinviate. «Riguardo al voto della scorsa volta, mi è stato insegnato che in politica, se vuoi mettere in difficoltà un’Amministrazione lo puoi fare sul bilancio – ha detto il consigliere – Avete avuto un mese per discutere perché siamo arrivati a questa situazione e invece di risolvere i problemi ci si rivolge all’opposizione».
La fuoriuscita del consigliere era stata associata alla revoca delle deleghe decisa per Bruno Gabrielli. «Non ho mai difeso Bruno Gabrielli in quanto tale – ha continuato Pasquali – ma il lavoro che si stava facendo per la città. Ora, per gran parte di queste iniziative, si è fermato tutto. A chi si vuole fare il dispetto? Questa è una piccola apertura di credito nei vostri confronti, cercate di capire cosa volete fare».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati