facebook rss

Lungo Castellano a ostacoli: un pullman resta incastrato tra cantieri e auto in sosta

ASCOLI - Situazione assurda sulla via a senso unico, dove da tempo "convivono" lavori in corso su strada e marciapiedi, ricostruzione delle abitazioni e parcheggi arditi. Il bus turistico incastrato per oltre mezzora, con code, proteste e disagi
...

 

di Luca Capponi 

 

Un parcheggio “astuto” da una parte, l’immancabile cantiere dall’altra e voilà, il pullman rimane incastrato.

 

Succede sul Lungo Castellano, in una tranquilla domenica di fine settembre. E la scena sarebbe degna di un film se non fosse che la situazione nella zona diventa ogni giorno meno sostenibile.

Il bus incastrato sul Lungo Castellano

 

Il bus con a bordo alcuni turisti stava percorrendo la via a senso unico dove sono in corso da mesi alcuni lavori su asfalto e marciapiedi quando, in una delle strettoie che si creano anche a causa dei concomitanti cantieri su alcune abitazioni, è rimasto bloccato senza possibilità di venire fuori dall’inghippo.

 

Tra le cause del problema, anche alcune auto posteggiate, come direbbe il mitico Fantozzi di Paolo Villaggio, “alla bersagliera”.

 

Dunque, parcheggiatori che si arrangiano, strettoie, cantieri, lavori in corso, automobilisti e pedoni: un mix esplosivo spesso causa situazioni ai limiti dell’assurdo, come quella che vede i più distratti imboccare la strada in contro senso. Inevitabili, le code e i malumori di chi ci si è ritrovato in mezzo.

 

Il pullman è rimasto incastrato per oltre mezzora alle prese con le complicate manovre di uscita dall’impasse, coadiuvato anche dall’intervento della Polizia locale. Alla fine l’agognata “salvezza” è arrivata. Ora non resta che attendere la prossima puntata della saga riguardante il LungoCastellano.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X