facebook rss

Pablo Ernesto Piovano, il maestro del reportage ad Ascoli

L'INCONTRO in agenda il prossimo 3 ottobre in due sessioni. La prima nella chiesa dei Sacconi in Piazza Bonfine, poi la proiezioni dei suoi lavori alla Bottega del Terzo Settore. Argentino, fotografo documentarista di rango internazionale, nel 2024 ha vinto il premio "World Press Photo"
...

 

Nato a Buenos Aires, è fotografo documentarista da quando ha 18 anni. Pablo Ernesto Piovano, classe 1981, è uno dei top quando si parla di reportage, avendo ricevuto numerosissimi premi, tra cui il World Press Photo, il Premio Henri Nannem e il Premio Fundacion Philip Jones Grifiths.

Pablo E. Piovano

 

Il suo arrivo ad Ascoli rappresenta quindi un evento di livello internazionale. La giornata da segnare sul taccuino è quella di giovedì 3 ottobre, quando dalle 15 sarà protagonista di un incontro alla chiesa dei Sacconi di Piazza Bonfine, intitolato “Il reportage a lungo termine”; alle 18,30, poi, alla Bottega del Terzo Settore è prevista anche la proiezione dei suoi lavori, con i quali documenta tematiche ambientali in America Latina, in dialogo con il fotografo ascolano Ignacio Maria Coccia (info mail: info@fabbricadelreportage.it).

 

Piovano collabora con diverse testate internazionali, tra cui Geo, Stern e Liberacion. Il suo lavoro è stato esposto nei musei e nei festival più prestigiosi d’Europa. Nel 2017 ha pubblicato il libro “El costo humano de los agrotoxicos”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X