Il gruppo consiliare “Democraticamente Insieme” interroga il sindaco di Colli del Tronto Andrea Cardilli. Sono pronte per il prossimo consiglio comunale quattro interrogazioni, di particolare rilevanza per la comunità, tra cui il taglio delle piante in via Carlo Lozzi; il gruppo chiede chiarimenti sulle motivazioni e le modalità che hanno portato all’intervento.
Il gruppo di opposizione
Un’altra interrogazione riguarda l’efficacia e lo stato attuale del sistema di videosorveglianza comunale. Inoltre, l’opposizione chiede un aggiornamento sulla situazione del bando per l’assegnazione degli alloggi popolari, con particolare attenzione ai criteri di selezione e ai tempi di pubblicazione. In parallelo, viene chiesta una verifica trasparente delle graduatorie per l’assegnazione degli stessi alloggi, al fine di garantire equità e giustizia sociale nella distribuzione delle risorse abitative.
«Queste interrogazioni – dichiara l’opposizione – nascono dall’esigenza di rispondere alle domande e alle preoccupazioni che molti cittadini ci hanno manifestato negli ultimi mesi. Democraticamente Insieme vuole rappresentare la voce di tutti coloro che desiderano maggiore trasparenza e una gestione oculata delle risorse del Comune . Ci auguriamo che il sindaco e la Giunta comunale rispondano in maniera chiara e puntuale, dando così ai cittadini le risposte che attendono su questioni che toccano la quotidianità e il futuro del paese».