Con il passare delle ore e l’arrivo della notte cresce la preoccupazione per l’uomo – di 65 anni e residente a Villa Pigna di Folignano – scomparso nel pomeriggio di oggi, 1 ottobre, mentre era alla ricerca di funghi nella frazione di Colle di Arquata, insieme con il fratello.
Le ricerche sono scattate alle ore 17,45 con i Vigili del del fuoco del locale presidio che si sono subito attivati. Ma alle ore 21,40 ancora nessuna traccia.
In supporto ai pompieri del Distaccamento di Arquata è arrivata una squadra da Ascoli e sul posto si è approntata un’unità di Comando locale con la presenza del funzionario di turno.
Sul posto nel frattempo sono arrivati i nuclei Sapr (sistemi a pilotaggio remoto) e cinofilo dai Comandi di Fermo, Macerata, Pesaro Urbino e L’Aquila e squadre del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Ascoli, Carabinieri e Carabinieri Forestali.
Un elicottero dell’Aereonautica Militare, dotato di camere termografiche, per individuare eventuali fonti di calore, e con a bordo un tecnico del Cnsas sta sorvolando la zona nella speranza di trovare il 65enne.
(Servizio in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati