facebook rss

Inno non diffuso prima di Ascoli-Rimini, il club assicura che tornerà a risuonare dal match col Pescara

CALCIO - Il celebre "Ascoli sei grande", che accompagna tradizionalmente la discesa in campo dei calciatori, non è stato trasmesso in occasione del ko casalingo col Rimini. L'accaduto ha scatenato numerose polemiche: arrivate le scuse di Pulcinelli e le spiegazioni dello SLO Travaglini. Picchio Village: ripresa la preparazione
...

I tifosi in Tribuna “Mazzone” durante Ascoli-Rimini

di Salvatore Mastropietro

 

Tra le tante polemiche originatesi a seguito di Ascoli-Rimini ce n’è qualcuna che va anche oltre i discorsi di campo che in questo momento preoccupano non poco l’ambiente bianconero con la squadra scivolata nella parte destra della classifica del girone B di Serie C.

 

E’ stata immediatamente notata la mancata trasmissione dell’inno “Ascoli sei grande” dei Well’s Fargo, che risuona tradizionalmente dagli altoparlanti del “Del Duca” prima o durante la discesa in campo dei calciatori. Al suo posto, è andata in onda “Viva la Vida” dei Coldplay. Per l’accaduto molti tifosi hanno subito puntato il dito nei confronti della società, che si occupa di gestire ciò che viene trasmesso nello stadio piceno e che nel recente passato – a volte su suggerimenti della Questura, altre volte autonomamente – aveva preso la decisione di alzare il volume dell’impianto audio per coprire contestazioni o cori di protesta.

 

Durante la notte è apparso in città anche uno striscione che accusava la società sul tema. A spiegare l’accaduto è stato in primo luogo lo SLO (Supporter Liason Officer) dell’Ascoli Calcio Nestore Travaglini: «Cari tifosi, voglio comunicare che la mancata audio-diffusione dell’inno dell’Ascoli, ieri pomeriggio, prima della partita contro il Rimini, è dipesa solo da un disguido tecnico-organizzativo e da nessun’altra ragione, da ritenersi quindi priva di ogni fondamento. Pertanto, rassicuro tutti Voi che dal prossimo match il nostro bellissimo inno tornerà regolarmente a suonare, con la certezza di essere accompagnato, come di consueto, dalla voce di tutti i sostenitori bianconeri».

 

Il patron Massimo Pulcinelli, nello scusarsi, ha scritto su Instagram che si è trattato di «un black-out di 5 minuti» e non di una dimenticanza. Spiegazioni a cui non tutti hanno creduto sui social.

 

Mister Ledesma (foto Ascoli Calcio)

PICCHIO VILLAGE – E’ intanto ripresa questa mattina al centro sportivo la preparazione dell’Ascoli, che proverà a rialzarsi da un momento di crisi profonda nel match in programma domenica (ore 19,30) al “Del Duca” contro il Pescara capolista con 17 punti in classifica (5 vittorie e 2 pareggi) e ancora imbattuto in questa prima parte di campionato. La squadra osserverà nella giornata di domani, mercoledì, una doppia seduta di lavoro agli ordini di mister Cristian Daniel Ledesma. Poi, fino a sabato, giorno della rifinitura, sono in programma allenamenti mattutini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X