facebook rss

Ritorna il bando “Marche da imparare” con 70.000 euro di contributi per le scuole

SCUOLA - L'iniziativa è ad opera della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (fondazionecrf@pcert.postecert.it)
...

Ritorna il bando “Marche da Imparare”

 

Dopo il successo del bando “Marche da Imparare” anno scolastico 2023/2024, con il coinvolgimento di circa 147 classi per la visita di 26 destinazioni del territorio marchigiano, la Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo anche per l’anno scolastico 2024/2025 istituisce il bando “Marche da Imparare” rivolto alle scuole statali primarie e secondarie di primo grado site nella Provincia di Fermo o nelle Province limitrofe purché appartenenti ad Istituti Interprovinciali, per la presentazione di richieste di contributo per spese di trasporto relative a visite didattiche nella Regione Marche, orientate alla conoscenza delle realtà storiche, culturali, scientifiche, produttive, solidaristiche ed ambientali, al recupero o al miglioramento del benessere psicologico-emotivo e relazionale degli studenti e allo sviluppo di competenze e abilità anche extra curriculari, da svolgersi nell’anno scolastico 2024/2025.

 

Le risorse disponibili per le finalità del bando ammontano a 70.000 euro. La selezione delle proposte ammissibili avverrà a “sportello” previa valutazione formale e ogni visita didattica beneficerà di un contributo massimo di 1.000 euro. La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (fondazionecrf@pcert.postecert.it).

 

Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:15 alle ore 13:30 e dalle 14:30 alle 16:00 (tel. 0734/286289). Il Bando ed i Moduli di partecipazione sono disponibili nel sito internet istituzionale della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo www.fondazionecrf.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X