di Maria Nerina Galiè
Walter Calcagni e Aurora Stella, due nomi che hanno significato molto per Ascoli e per “Moda sotto le stelle – Il centro sfila”, che torna quest’anno sabato 5 ottobre alle ore 21 al Teatro dei Filarmonici (ingresso libero e gratuito).
Lo storico organizzatore e la giovanissima modella della rassegna, prematuramente scomparsi, saranno ricordati con due premi.
Ad annunciarlo sono state Stefania Melloni, presidente dell’associazione “Cuore Azzurro – Simbiosi Marketing”, e la consigliera comunale Daniela Massi Stella, moglie di Calcagni e mamma di Aurora, presenti all’incontro di presentazione della nona edizione, oggi 3 ottobre nella Pinacoteca di Ascoli.
Entrambe emozionate e grate agli altri organizzatori per aver proseguito con la manifestazione anche in nome dei loro cari.
Erano presenti oggi anche la assessore al Commercio Laura Trontini e al Bilancio Francesca Pantaloni, la presidente di Wap associazione commercianti Sara Brunone, il presidente di AP Events Emidio Bollettini e Nicky Nardinocchi di Mad Events. E’ stato quest’ultimo ad annunciare la novità: «La scelta di una data di ottobre, al posto di luglio, per dare modo ai commercianti che hanno aderito di proporre le collezioni autunno inverno, periodo in genere più difficoltoso per il settore. Tengo poi a precisare che saliranno sul palco modelli, una ventina in tutto, e artisti che si esibiranno con canto e danza, esclusivamente del territorio».
Saranno 18 le attività commerciali coinvolte e che toccano diverse categorie: abbigliamento uomo, donna e bambino, spose, poi anche scarpe, borse, accessori e oggettistica (sotto tutti i nomi).
«I negozi sono l’anima della nostra città, rendendola più bella e, soprattutto, offrendo un prezioso servizio. La manifestazione nasce e prosegue proprio per promuovere le loro attività», ha detto Laura Trontini.
«In molti hanno creduto in questa manifestazione – sono state le parole di Francesca Pantaloni – ed è significativo che sono sempre di più i commercianti che hanno scelto di partecipare, dimostrando vitalità, creatività e voglia di mettersi in gioco.
La moda è espressione artistica e, ad Ascoli, arte e bellezza sono di casa».
A sfilare saranno i seguenti negozi: Io e Silvia, Saint Germain Donna, Cantalamessa, Quitto, Zona 23, Brunone, Undercolors of Benetton, Dettosante, Zu Coniglio, Intercontinental Club, Pois, Zenzero, Giorni Felici, People, Chicèchic Gioielli, La Gatta e Urban Tribe.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati