facebook rss

Non rispettano provvedimenti del tribunale, in carcere due giovani

SAN BENEDETTO -Si tratta di un bielorusso e di un iraniano sorpresi dagli agenti del commissariato rivierasco. Ora sono in carcere a Marino del Tronto
...

 

Personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Polizia di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) ha arrestato la scorsa settimana (la notizia è stata diffusa oggi) due giovani già sottoposti a misure cautelari applicate rispettivamente per reati di furto aggravato, resistenza e lesioni a P.U., responsabili di aver violato le ordinanze di custo0dia cautelare a loro carico, poi aggravate dal gip di Ascoli con la detenzione carceraria.

Il primo dei due, di nazionalità bielorussa, pur sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora è stato sorpreso da una volante mentre molestava e disturbava alcuni passanti nei pressi dell’Ospedale civile di S. Benedetto del Tronto. Nei giorni successivi, il G.I.P. di Ascoli, ricevuta la segnalazione della violazione, ha emesso un’ordinanza di sostituzione di misura cautelare, disponendo la traduzione in carcere del giovane bielorusso.

In altra operazione è stato arrestato anche un giovane di origine iraniana, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari applicata dopo la commissione dei reati di rapina e lesioni personali consumati nell’autunno del 2023. Infatti un poliziotto del Commissariato, libero dal servizio, lo ha sorpreso fuori dall’abitazione indicata quale luogo di fruizione degli arresti domiciliari. Anche in questo caso il Gip ha disposto l’aggravamento della misura cautelare disponendo la traduzione in carcere del soggetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X