facebook rss

Impiantisti, formazione continua ad Ascoli

LAVORO - In 14 hanno concluso i corsi di sicurezza sugli interventi elettrici organizzati da Confartigianato
...

 

Si sono conclusi i nuovi corsi per le qualifiche Pes-Pav-Pei che hanno visto coinvolti quattordici addetti interessati ai lavori e/o interventi elettrici sotto tensione, fuori tensione e in prossimità.

I partecipanti al corso

 

Gli appuntamenti, promossi da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo con Imprendere Srl, si sono tenuti nella sede di Confartigianato di Ascoli, con le lezioni che sono state tenute da Paolo Maria Gabriele Di Muzio.

 

Gli impiantisti partecipanti al corso sono: Leonardo Carletta, Francesco Casalena, Edoardo Damiani, Marco Di Buò, Alessandro Di Cola, Alessandro Falconi, Roberto Falconi, Romano Falconi, Stefano Falconi, Emanuel Maccarone, Stefano Monti, Marco Polini, Simone Ragno, Emanuele Rosati.

 

Gli addetti del comparto sono risultati attenti alla salute, consapevoli dell’importanza di lavorare in sicurezza. L’obiettivo di questo percorso è proprio quello di fornire ai partecipanti le necessarie conoscenze tecniche e le modalità di organizzazione e conduzione in sicurezza dei lavori elettrici quali, per esempio, le nuove installazioni, la manutenzione sulle macchine e sugli impianti con parti in o fuori tensione, secondo i requisiti della Norma tecnica Cei 11-27 V edizione 2021.

 

Vista la rilevanza di tali appuntamenti, Confartigianato ha manifestato la volontà di continuare ad intensificare la formazione sui territori, supportando così gli imprenditori.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X