di Lino Manni
Atletico Ascoli infallibile in trasferta: 3 su 3. La squadra di mister Seccardini passa anche sul terreno del Notaresco portandosi nella zona nobile della classifica. Un avvio di campionato senza dubbio positivo per una squadra che sembra aver già trovato la “quadra” rispetto a tutte le altre. Dello stesso avviso è l’allenatore bianconero che, dopo la vittoria sul Notaresco, ha esaltato la bravura dei suoi.
Senza dubbio il fatto che l’organico dell’Atletico Ascoli sia cambiato poco rispetto al passato campionato, almeno in questa prima fase, sembra essere un vantaggio. La squadra prosegue la sua crescita, anche mentale, incominciata la scorsa stagione. Insomma i ragazzi dell’Atletico hanno accettato la “politica” societaria della non titolarità (vedi l’impiego dal primo minuto del giovane Gerlero). Una sana rivalità e niente musi lunghi. La terza vittoria in trasferta è senza dubbio un segnale importante che riconosce i meriti di tutti.
Nella vittoria con il Notaresco determinante il centravanti Ciabuschi al terzo centro stagionale. Bene anche Minucucci e il portiere Pompei nonostante il gol subito. Ora si guarda alla prossima partita, in casa, con l’Aquila una delle accreditate alla vittoria finale.
I NUMERI DEL CAMPIONATO
La quinta giornata di campionato si è chiusa con 4 vittorie delle squadre di casa, 4 di quelle che giocavano in trasferta e un pareggio quello tra Fossombrone e Samb, ovvero tra le uniche due squadre che restano ancora imbattute. Miglior attacco quello rossoblù della Sambenedettese con 9 gol, mentre la peggior difesa è della Recanatese che ha subito 13 gol. In classifica due le squadre che restano ancora al palo: Avezzano e Recanatese. Il Chieti, attuale capolista del girone, è una delle 5 squadre a non aver mai pareggiato. Le altre sono Ancona, Fermana e la coppia di coda Recanatese e Avezzano. Migliori realizzatori con 4 reti ciascuno Sbaffo della Recanatese, Casolla (Fossombrone), Galesio (Teramo), Eusepi (Sambenedettese). In totale nelle prime 45 partite sono state realizzate 116 di cui 22 arrivate dal dischetto di rigore. Castelfidardo e Samb sono le squadre che hanno vinto una partita con il più alto numero di reti, 5, rifilate rispettivamente a Termoli e L’Aquila.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati