di Luca Capponi
Opere di demolizione partite, tempistiche confermate e nuova struttura ricettiva in arrivo nel giro di un anno o poco più. Sì, perché il termine dei lavori che porteranno alla nascita del nuovo albergo di via del Commercio è confermato, al netto delle accelerazioni o dei piccoli ritardi che in operazioni del genere vanno messi comunque in conto: Natale 2025.
L’intervento, reso possibile possibile grazie alla famiglia Faraotti, è ormai sotto gli occhi di tutti; non sono passati inosservati, infatti, i mezzi al lavoro sul sito, ubicato in posizione strategica lungo la zona industriale, proprio nei pressi dello svincolo della superstrada Ascoli-mare.
Primo passo, dunque, la demolizione della costruzione che da anni faceva (brutta) mostra di sé, inutilizzata. Diventerà un hotel di quattro piani gestito da un gruppo alberghiero, con una superficie totale di circa 3.000 metri quadrati e 95 camere, vicino alle aree commerciali e a diverse aziende. Trattasi, ovviamente, di una notizia più che positiva per il territorio, da anni carente a livello di ricettività.
E che conferma l’impegno di Battista, Daniele e Roberta Faraotti, anime del colosso Fainplast, leader mondiale a livello di materie plastiche con sede proprio ad Ascoli, costantemente volti al mercato internazionale ma sempre concentrati sul loro territorio di origine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati