Un operaio di 55 anni è stato coinvolto ieri pomeriggio in un incidente sul lavoro a Venarotta. Intorno alle 14:30, l’uomo stava lavorando in un cantiere edile quando, mentre si trovava su un’impalcatura, ha perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di circa tre metri. L’impatto con il suolo è stato significativo. I colleghi di lavoro sono stati i primi a intervenire, trovando l’uomo cosciente ma con forti dolori a una gamba.
Sul posto sono subito arrivati i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure. Dopo una valutazione iniziale, si è deciso di non attivare il trasporto in elicottero al Trauma Center di Ancona, ritenendo le condizioni dell’uomo non così critiche da richiedere un trasferimento d’urgenza.
L’operaio è stato quindi portato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti per determinare l’entità dell’infortunio, che sembra essere limitato alla gamba.
Le autorità competenti hanno avviato le indagini per accertare che nel cantiere fossero rispettate tutte le norme di sicurezza sul lavoro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati