facebook rss

Doposcuola gratuito, le iscrizioni si fanno online

MONTEPRANDONE - Il servizio è rivolto agli studenti del locale Istituto Comprensivo 
...

 

 

E’ possibile iscriversi al servizio di Doposcuola rivolto ai bambini frequentati gli ultimi tre anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Monteprandone.

L’assessore Daniela Morelli

Si tratta di un servizio socio-educativo ad integrazione dell’attività didattica che prevede varia attività di tipo didattico e ludico.

 

Il doposcuola è gratuito e si svolgerà in orario pomeridiano presso il plesso scolastico della scuola primaria “Carlo Alberto dalla Chiesa” a Centobuchi, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18. Il trasporto è a carico delle famiglie.

 

La domanda deve essere presentata esclusivamente online, pena l’inammissibilità, collegandosi al seguente link http://www.planetschool.it/psmonteprandone e seguendo le istruzioni pubblicate nella Guida per l’utente reperibile a questo link www.comune.monteprandone.ap.it/politiche-educative/doposcuola-gratuito-le-iscrizioni-si-fanno-online/

 

In base al numero di domande pervenute, il Comune si riserva di organizzare gruppi di studenti con frequenze limitate solo ad alcuni giorni settimanali. Le iscrizioni sono accolte in ordine cronologico di presentazione. Per maggiori informazioni ci si può rivolgere agli uffici servizi sociali della Delegazione di Centobuchi 0735.710835 oppure di Monteprandone 0735.710941.

 

«Il doposcuola – spiega l’assessore all’istruzione Daniela Morelliè un servizio gratuito pensato e molto apprezzato dalle numerose famiglie che, per lavoro o per esigenze personali, decidono di affidare i propri figli a personale qualificato con una solida esperienza nelle attività educative e ludico-ricreative.

Inizialmente il progetto era finanziato dal Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate per il quale il Comune di Monteprandone ha ottenuto un contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Negli anni, proprio questo apprezzamento ci ha convinti a proseguire e potenziare il servizio, finanziandolo con risorse del bilancio comunale e mantenendolo sempre gratuito».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X