facebook rss

Grottammare-Vigor Montecosaro 1-1, finale show con due gol in tre minuti

Una brutta partita ma con un finale da premio Oscar: due gol in tre minuti lasciano a bocca aperta gli spettatori al comunale "F. Pirani". Passano in vantaggio i biancoazzurri ma la risposta giallorossa non si fa attendere. Bellini e Pepi sono gli eroi di giornata in Promozione
...

il Grottammare Calcio a fine partita

 

di Edoardo Ciriaci

Marcatori: 43’st Bellini (G), 46’st Pepi (M)

Grottammare: Beni, Donzelli, Tombolini, Zanibi, Gibbs, De Cesaris, Polini, Pietropaolo, Leoni, Pomili, Di Nicolò. A disposizione: Diakhaby, Ferrari, Guenci, Cacciola, Porfiri, Bellini, Ottaviani, Mihali, Maranesi.
Allenatore POGGI

Vigor Montecosaro: Renzi, Rossini, Beruschi, Pepi, Marcantoni, Lopez, Cicconofri, Tulli, Guermandi, Sauchelli, Mancini. A disp: Calligari, Baiocco, Mazzetti, Marcantoni Ludovico, Di Biagio, Poggi, Consoli, Boccanera, Morbidoni. Allenatore PIERANTONI.

 

Due gol in tre minuti nel finale di una partita noiosa sono un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. E allora che fortunati sono gli spettatori dell’1-1 tra il Grottammare e la Vigor Montecosaro al comunale “F’Pirani”. Vengono premiati i coraggiosi rimasti sugli spalti, prima dalla testata di Bellini su cross da calcio di punizione e dopo poco dalla risposta giallorossa di Pepi.

 

Nel primo tempo le squadre passano un quarto d’ora a studiarsi. Sono i padroni di casa a salire in cattedra per primi ma con un possesso palla sterile e una manovra troppo disorganizzata; mister Emanuele Poggi si sgola e chiede di uscire meglio con la palla al piede. Niente lanci lunghi. I giallorossi dal canto loro lasciano sfogare l’avversario, per poi colpire in contropiede, salvo però sbattere contro il muro biancoazzurro che chiude bene gli spazi. Dopo un minuto di recupero si chiude sullo 0-0 il primo tempo.

 

Nella ripresa il Grottammare parte con la cattiveria e la precisione giuste. I biancoazzurri arrivano da tutte le parti e per il Montecosaro diventano un problema: la prima occasione si ricorda al 10’ con il tiro a giro del numero 11, parato, poi ribattuto fuori da un compagno. La stanchezza spezza le gambe dei giallorossi e apre praterie ai grottammaresi che però sbagliano sempre negli ultimi metri. Nel finale di partita si abbassa il livello della tensione, che aumenta il numero degli errori tecnici a centrocampo, dove si alternano le vittorie dei duelli individuali. Squadre lunghe e poco spettacolo prima del finale che sembra un film: calcio di punizione per il Grottammare che al 43’ riesce in quello che è mancato finora, gol di Bellini su assist di Porfiri. Dura pochissimo però la festa biancoazzurra: dopo due minuti è Pepi dalla distanza a spegnere la musica con un tiro dritto a fil di palo che gonfia la rete dietro a Beni. Finisce 1-1 tra l’incredulità dei presenti.

 

Si muove la classifica, ma la squadra di Poggi naviga ancora in acque calme. In attesa dello scontro diretto in trasferta sul campo del Calcio Corridonia, il Grottammare tocca quota 7 punti proprio come i rossoverdi, il Cluentina Calcio e il Settempeda. Brusca frenata per i giallorossi, invece, che restano fuori dalla zona playoff, al settimo posto con 8 punti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X