facebook rss

Tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria, al via un corso gratuito per export manager

COLLI - Il percorso formativo promosso da IF…srl e un ampio ventaglio di partner tra università, scuole e imprese prevede 800 ore di frequenza da novembre a settembre 2025, con il rilascio di un certificato di specializzazione tecnica superiore referenziato al quarto livello Eqf al termine dell’esame finale. Iscrizioni aperte fino al 19 ottobre
...

 

Interessante novità a tema formazione in arrivo a Colli del Tronto, dove a partire dal mese di novembre andrà in scena il nuovo corso Ifts gratuito per export manager, promosso da IF…srl, ente di formazione accreditato per la Regione Marche.

 

Ci sarà tempo fino a sabato 19 ottobre per iscriversi e prendere parte a un percorso formativo in grado di coniugare conoscenze tecniche specialistiche nell’internazionalizzazione di impresa e competenze di base e traversali, rispondendo al meglio al fabbisogno formativo del settore.

 

Il corso si rivolge a 20 allievi, che attraverso le diverse attività svolte da novembre a settembre 2025 insieme a insegnanti e professionisti qualificati potranno avere accesso a un percorso formativo altamente specializzante, da svolgere principalmente nella sede di Baas Studio (via dell’Artigianato, Colli del Tronto), facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici.

 

Il progetto è rivolto a soggetti disoccupati/inoccupati e occupati, residenti o domiciliati nelle Marche e in possesso di un diploma di maturità. È prevista una riserva del 50% dei posti a disposizione per candidati di genere femminile.

 

Nell’organizzazione dell’imminente corso, IF… srl potrà contare sul sostegno di un ampio ventaglio di partner, tra cui l’Università di Macerata, il liceo classico “Stabili-Trebbiani”, l’Iis “Mazzocchi-Umberto I”, Baas Studio, Polo Formativo Marche, Fores Marche, Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo e Cna di Ascoli. In particolare, oltre a mettere a disposizione i propri docenti, l’ateneo maceratese rilascerà 21 Cfu – Crediti formativi universitari – ai partecipanti.

 

Da novembre al settembre del prossimo anno, gli allievi prenderanno parte a 800 ore di formazione, di cui 168 in modalità Formazione a distanza sincrona (Fad) e 320 di stage in aziende, studi professionali ed enti del territorio. In alternativa allo stage, gli iscritti con età inferiore a 25 anni potranno inoltre instaurare un rapporto professionale di apprendistato di I livello della durata di 400 ore.

 

Durante il percorso è prevista, inoltre, una visita didattica gratuita di 3 giorni a Milano nell’ambito di aziende export-oriented, di associazioni a supporto dell’internazionalizzazione e del Festival del Management, promosso dall’Università Bocconi.

 

Per agevolare la frequenza al corso, ai partecipanti che avranno sostenuto almeno il 75% delle ore corso sarà riconosciuta un’indennità pari ad 0,65 euro orari per le ore di frequenza effettivamente svolte.

 

Al termine del corso, gli allievi con un massimo di assenze pari al 25% delle ore totali che supereranno con successo l’esame finale otterranno un certificato di specializzazione tecnica superiore referenziato al quarto livello Eqf (European Qualifications Framework).

 

Il progetto è finanziato dalla Regione Marche con risorse FSE+ 2021/2027, nell’ambito del programma di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo 071.203767 o inviare un’e-mail all’indirizzo info@ifsrl.it. Bando e domanda di iscrizione sono disponibili sul sito di IF…srl a questo link.

 

(articolo pubbliredazionale)

La locandina del corso


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X