facebook rss

Hc Monteprandone, sconfitta all’esordio contro il Modena

PALLAMANO - L'esordio stagionale in Serie A Bronze finisce 26-25 per gli emiliani. Le parole di mister Vultaggio
...

 

L’Hc Monteprandone esce sconfitta dall’esordio stagionale in Serie A Bronze. In casa di Modena finisce 26-25 per gli emiliani. L’inizio gara vede i monteprandonesi un po’ contratti, faticando a trovare soluzioni offensive ma restando sempre a contatto di un Modena che sfrutta meccanismi già rodati grazie ad una squadra che si conosce alla perfezione.

Il primo tempo termina sotto di tre gol ma nella ripresa mister Andrea Vultaggio trova le soluzioni giuste per far male in attacco e frenare l’impeto della squadra di casa. Il match è combattutissimo fino alle battute finali che vede prevalere il Modena.

 

«Partita di inizio stagione, abbiamo pagato un inizio gara con molti errori – commenta mister Vultaggio -. Sinceramente non sono rimasto per nulla stupito dagli avversari: era la squadra che avevamo previsto e ha fatto le cose su cui ci eravamo preparati. Purtroppo però, quando sbagli troppo, c’è poco da recriminare».

 

«Il nostro primo tempo è stato orribile – continua-. Nel secondo abbiamo provato a migliorare e a tratti ci siamo riusciti. Purtroppo poi gli episodi ci sono stati sfavorevoli e abbiamo pagato la condizione non ottimale di alcuni elementi. Abbiamo ancora bisogno di lavorare molto: il tipo di campionato e la panchina corta non ci permettono di vivere di nessuna rendita. Occorre essere più cinici, non sbagliare gli approcci alle partite e allenarsi di più. Il campionato sarà difficilissimo e l’accesso ai primi cinque posti per adesso non deve e non può essere un nostro obiettivo e nemmeno un assillo. Il nostro obiettivo è fare bene a partire dalla prossima gara dove non sono ammessi errori».

 

Scuola Pallamano Modena: Spelta, Stallo 1, Baccarani 2, Pugliese 4, Gollini 1, Prandi, Boni 6, Morselli, Ori, Turrini 7, Pollastri, Dalolio 1, Caretti 1, Serafini, Vaccari 2, Zoboli 1. Allenatore: Sgarbi

 

Monteprandone: Mucci, Grilli 3, Landeiro 9, Fares, Salladini Mirko, Di Girolamo 4, Cani 1, Muccitelli 2, Tritto, Rossi, Salladini Moreno 4, Zilliacus, D’Angelo, Romussi 2. Allenatore: Vultaggio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X