facebook rss

Ascoli, con il Perugia match fondamentale: ultras al “Picchio Village” dopo l’allenamento odierno

CALCIO - Bianconeri al lavoro in vista della sfida di sabato al "Del Duca". Contro gli umbri non si può più sbagliare: nelle ultime cinque partite nessuno ha fatto male come il Picchio. Al centro sportivo è andato in scena un confronto tra squadra, staff tecnico e gruppi organizzati: chiesta una svolta, presente anche il ds Righi
...

La squadra al “Picchio Village” agli ordini di Di Carlo

di Salvatore Mastropietro

 

E’ ripresa ieri la preparazione all’indomani della brutta sconfitta per 3-1 arrivata al “Liberati” di Terni, la quinta in campionato su nove partite che ha acuito ulteriormente il momento di crisi in casa Ascoli. A questo punto la partita di sabato contro il Perugia (calcio d’inizio alle 15 al “Del Duca”) assume un’importanza fondamentale, come tutte d’altronde, anche perché un risultato negativo relegherebbe il Picchio in piena zona playout (i bianconeri ora sono a parimerito con il Pineto in quint’ultima posizione).

 

Il patron Massimo Pulcinelli (foto Ascoli Calcio)

Un pericolo recepito in maniera non così netta dal patron Massimo Pulcinelli, che continua a professarsi ottimista in un modo quasi sfidante rispetto al comprensibile pessimismo di gran parte della tifoseria: «Ci vediamo presto sul carro dei vincenti, resilienza sempre», ha scritto sul proprio profilo Instagram accompagnando il messaggio ad un’immagine di contestazione indirizzata a lui, al presidente Carlo Neri e al direttore sportivo Emanuele Righi.

 

L’importanza e la delicatezza del momento è palpabile, tanto che quest’oggi i gruppi organizzati hanno deciso di fare visita alla squadra al “Picchio Village” al termine dell’allenamento svolto nel pomeriggio agli ordini di mister Domenico Di Carlo. Il confronto è durato parecchio e ha visto coinvolto gruppo squadra, staff tecnico e anche il diesse Righi, che inizia ormai ad essere nel mirino delle critiche per le evidenti lacune dell’organico creato in sede di calciomercato. Il messaggio piuttosto chiaro è stato quello di dare sin da subito una netta svolta alle prestazioni e ai risultati dell’ultimo periodo.

 

ARBITRO – Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera è l’arbitro designato per dirigere Ascoli-Perugia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Lipari di Brescia e Federico Linari di Firenze. Quarto Ufficiale Matteo Dini di Città di Castello. Nessun precedente per il fischietto lucano con la prima squadra bianconera. Un precedente, invece, per il Perugia nella stagione scorsa (vittoria casalinga per 2-1 contro la Virtus Entella).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X