Nel mese della prevenzione del tumore al seno, lo staff della palestra Yuki Club di Ascoli non poteva restare in disparte: ha organizzato insieme allo Iom, associazione che da sempre è accanto alle donne colpite da questa patologia, la “Camminata collettiva in Rosa”.
Domenica 20 ottobre, con ritrovo alle ore 10,30 in Piazza Immacolata, sono attese donne e uomini, famiglie anche con bambini e “pelosetti”.
Una sola regola è di rigore: «Tutti devono indossate una maglietta rosa o un accessorio rosa, va bene anche un fiocchetto per gli amici a 4 zampe», precisa il vulcanico Sergio Torquati, titolare della struttura di Monticelli, ha promosso l’idea, trovando subito adesione nello Iom.
La carovana rosa percorrerà la città, fino al centro storico e ritorno, passeggiando al fine di sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione del cancro al seno.
Lo Yuki Club ha coinvolto nell’iniziativa anche le squadre di pallavolo femminile, “Le Querce Monticelli”, “Libero Volley 1984” e “Junior Volley Folignano”.
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà il 27 ottobre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati