facebook rss

Il professor Sergio Rapagnà al 63º posto nel ranking mondiale per gli studi sulla gassificazione

FOLIGNANO - Il docente folignanese insegna all'Università di Teramo ed è nella top 0,05% della graduatoria stilata da ScholarGPS. Un'autentica eccellenza nell'ambito delle scienze biologiche
...

Il professor Sergio Rapagnà

 

Il professor Sergio Rapagnà, originario del Piceno, è al 63º posto nel ranking mondiale per quanto riguarda gli studi sulla gassificazione.

 

Come riporta l’Università degli Studi di Teramo, dove il docente insegna, Sergio Rapagnà figura nella top 0,05% mondiale nella graduatoria stilata da ScholarGPS, azienda statunitense nel cui archivio sono classificati oltre 30 milioni di studiosi.

 

Classe 1961, di Folignano, il luminare è associato di “Impianti chimici” e docente di “Macchine e impianti agroalimentari e di impianti enologici e progettazione cantine”. Una vera e propria eccellenza del Piceno, cui è stato tributato il riconoscimento di highly ranked scholar nel campo della biologia per l’indiscussa qualità dei conseguimenti e contributi scientifici ed accademici.

 

Peraltro, il professor Rapagnà è al 2º posto in Italia nella specialità “Gassificazione e biomasse”, nonché al terzo posto nell’ambito delle “Bioenergie”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X