Social housing, esperienze e soluzioni a confronto: sarà questo l’argomento al centro dell’incontro in programma per giovedì 24 ottobre nella Sala consiliare di Grottammare alle ore 17, su iniziativa di Università di Macerata e coop. “Nuova Ricerca Agenzia Res”, dal titolo “Esperienze di social housing”.
L’iniziativa nasce nell’ambito di un progetto di formazione sul diritto all’abitare, vita indipendente ed eguaglianza.
L’evento, aperto alla cittadinanza, ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza del tema, per avviare un confronto e riflettere sulle soluzioni adottate da altri territori.
Interverranno in qualità di relatori Stefano Trovato dell’esecutivo nazionale CNCA, Andrea Alzetta di Spint Time, Carla Danani (UniMC) e Alessandro Fulimeni (NuovaRicercaAgenziaRes).
L’iniziativa, attuata grazie al progetto PNRR/Vitality, spoke 7 SAFINA, è coordinato dall’Università di Macerata, che nella prima fase ha portato alla creazione di linee guida per la promozione dell’antifragilità e della vita indipendente, per poi proseguire con le esperienze in corso in Italia e all’estero. Tutti temi che verranno approfonditi nell’incontro di giovedì a Grottammare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati