facebook rss

Samb per i primi tre punti in trasferta, Civitanovese vince ad Ancona, Recanatese ad Avezzano

SERIE D - Incertezza su come sarà schierata la squadra nella sfida contro il Castelfidardo, se con la coppia Eusepi-Lonardo o il solo giovane centravanti in attacco. Tutti i numeri, statistiche, arbitro, meteo. Sorprese nei due anticipi
...

Tifosi Samb – foto US Sambenedettese

 

di Pier Paolo Flammini

 

Samb alla ricerca della prima vittoria in trasferta all’inizio di una settimana che potrà dire molto sulle ambizioni dei rossoblù e anche sul campionato, dove sette squadre sono distaccate di appena due punti senza tener conto delle possibile rimonte di Ancona e Recanatese. Dunque una testa della classifica da cui fino ad ora è emerso un grande equilibrio ma che nel mese di novembre dovrebbe selezionare le 4-5 squadre capaci di contendersi la vittoria finale, calciomercato invernale permettendo. Mercoledì primo turno infrasettimanale, con la Samb che ospiterà l’Avezzano (ore 15) e quindi domenica prossima trasferta a Isernia.

 

Rossoblù che giocheranno sul sintetico di Castelfidardo col sostegno di 250 sostenitori, e col dubbio se mister Palladini (sconterà la seconda delle quattro giornate di squalifica, in panchina Mancinelli e Voltattorni) riproporrà la stessa squadra che ha ben figurato nelle ultime tre giornate. Orfano non sarà del gruppo, quindi sembra scontato preferite Paolini come terzino destro anche perché l’altro terzino sinistro under Bouah ha avuto in settimana un po’ di febbre. Stato febbrile che ha colpito anche Baldassi, al quale quindi potrebbe essere preferito dal primo minuto Battista.

 

Più difficile capire se il resto dell’attacco sarà confermato, con Eusepi centravanti, Lonardo sottopunta e Kerjota a sinistra, oppure se vi sarà un ulteriore modifica con il lancio di Lonardo centravanti, Kerjota alle sue spalle e D’Eramo a destra per garantire maggiore protezione a Chiatante. Altra ulteriore ipotesi è quella di tornare al 4-3-3 con Lonardo centravanti, Kerjota a destra e D’Eramo a centrocampo con Candellori e Guadalupi. Recuperato Fabbrini, partirà dalla panchina pronto a dare una mano in caso di necessità.

 

STATISTICHE SAMB Miglior attacco (11), miglior difesa (4), miglior differenza reti (+7), il tutto in coabitazione con il Fossombrone, secondo con la Samb a 12 punti, a una distanza dal Chieti capolista. Ma le statistiche sul fronte esterno sono ben diverse: tre partite e tre pareggi, anche se con notevoli differenze tra le prime due e l’ultima “X” proprio contro il Fossombrone.

Nessun tiro in porta contro l’Atletico Ascoli e il Notaresco, ad eccezione del pari di Eusepi su calcio di rigore, e da qui avvenne il cambio di modulo e di uomini (col ritorno di Guadalupi e gli innesti di Baldassi e Lonardo e di Zini o Paolini come terzini). Dunque tre partite e tre pareggi, con 3 reti segnate (Eusepi, Guadalupi e Baldassi) e 3 subite.

STATISTICHE CASTELFIDARDO Cinque punti in classifica per la squadra di Giuliodori grazie a una vittoria e due pareggi, per una posizione che al momento è da zona play out. Ma non inganni troppo la classifica, segnata dalle due pesanti sconfitte consecutive in avvio, scotto pagato dalla matricola marchigiana al ritorno in D dopo appena una stagione in Eccellenza. Negli ultimi quattro incontri il Castelfidardo ha perso solo una volta, e di misura, contro il Chieti capolista (1-0), mentre ha pareggiato con il Teramo in casa e a Sora in trasferta nell’ultima giornata, e in mezzo c’è stata la schiacciante vittoria contro il Castelfidardo (5-0).

 

MARCATORI Attenzione al nigeriano Emanuel Nanapere, classe 2001, già due gol per lui.

 

ARBITRO Dirigerà l’incontro Davide Ammannati di Firenze, assistenti Filippo Scorteccia di Firenze e Giovanni Gallà di Pistoia. Ammannati in questa stagione ha già arbitrato due incontri di Serie D più uno di Coppa Italia, con due vittorie per le squadre in trasferta e un pareggio. Un arbitro che non ha un’alta media di ammonizioni nelle 17 partite di Serie D fin dirette (56) e ancor meno di espulsioni, appena due 2 espulsioni (una per doppia ammonizione). Basso anche il numero di rigori assegnati: 3.

 

METEO Si giocherà con un cielo prevalentemente nuvoloso, con temperatura attorno ai 20 gradi e vento sostenuto da sud-est.

 

ANTICIPI Due vittorie in trasferta nei due anticipi del sabato, in vista del turno infrasettimanale. Colpaccio della Civitanovese che va a vincere nel derby con l’Ancona: 1-0 a favore della squadra di mister Alfonsi, con rete di Bevilacqua. Seconda vittoria consecutiva, seppur in emergenza (assente anche capitan Sbaffo) per la Recanatese, che coglie i primi tre punti fuori dal Tubaldi vincendo 2-0 ad Avezzano, prossimo avversario della Samb. Reti di Pepa nel primo tempo e Canonici nella ripresa.

Qui le altre partite in programma domani (ore 15): Castelfidardo-Samb, Chieti-Teramo, Isernia-Termoli, Fossombrone-Atletico Ascoli, Notaresco-Fermana, Roma City-L’Aquila, Vigor Senigallia-Sora.

Classifica: Chieti 13 – Samb e Fossombrone 12 – Vigor Senigallia, Atletico Ascoli, Teramo, L’Aquila 11 – Ancona e Sora 9 – Isernia e Termoli 7 – Recanatese 6 – Castelfidardo e Fermana 5 – Notaresco e Avezzano 3.

 

Fermana 2 punti di penalizzazione, Ancona, Civitanovese, Recanatese e Avezzano una gara in più.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X