di Lino Manni
Una buona gara quella dell’Atletico Ascoli a Fossombrone ma che non porta punti alla classifica dei bianconeri. La speranza della vigilia era quella di sorprendere ancora, magari centrare la quarta vittoria consecutiva in trasferta. Sarebbe stato un vero e proprio record. Purtroppo non è stato così ma la compagine di mister Simone Seccardini ha fornito una buona prestazione.
Una sfida giocata a viso aperto con l’Atletico che ha sviluppato il maggior numero di occasioni ma a fare gol sono stati i padroni di casa. Un errore su palla inattiva è costato il gol del vantaggio del Fossombrone che poi è stato bravo a conservare fino al fischio finale. Se il Fossombrone è primo in classifica (insieme alla Samb) e ancora imbattuto un motivo ci sarà. I bianconeri escono comunque a testa alta dallo stadio “Marcello Bonci”, un campo dove non ha mai vinto.
Nonostante lo stop il pensiero di Vechiarello e compagni è già rivolto alla partita di mercoledì, turno infrasettimanale, contro il Roma City al “Don Mauro Bartolini” di Monticelli (calcio d’inizio ore 15). Sarà l’occasione per riprendere la corsa e incamerare punti per raggiungere quanto prima la salvezza. Quella di mercoledì sarà anche una ghiotta occasione per cancellare lo zero nella casella delle vittorie casalinghe.
I NUMERI DEL CAMPIONATO
La settima giornata di campionato si è chiusa con 3 vittorie delle squadre di casa, ben 4 di quelle che giocavano in trasferta e ben 2 pareggi entrambi per 1-1. La Samb vanta il miglior attacco (14 reti realizzate) e la migliore difesa (che condivide con il Fossombrone) con 4 reti ciascuno incassate. Samb e Fossombrone, appaiate al comando con 15 punti restano le imbattute del girone. Peggior difesa quella dell’Avezzano, fanalino di coda, che ha subito 14 gol. Ancona, Recanatese ed Avezzano restano le tre squadre a non aver mi pareggiato. Maggior numero di vittorie, 4 su 7 partite giocate, per Samb, Fossombrone e Chieti. Miglior realizzatore con 5 reti Casolla del Fossombrone e Cascio Facundo dell’Isernia. A quota 4 inseguono Sbaffo della Recanatese (3 rigori), Galesio del Teramo (2 rigori), Eusepi della Sambenedettese (3 rigori) e Banegas (2 rigori) dell’Aquila. Dopo sette turni e 63 partite giocate sono stati realizzati in totale 154 gol. Castelfidardo e Samb restano le due squadre che hanno vinto una partita con il più alto numero di reti, 5, rifilate rispettivamente a Termoli e L’Aquila.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati